AIUTO! MI CADONO I CAPELLI COSA FACCIO?


Questo è un argomento molto vasto e complesso, quindi lo tratteremo in vari step.

Oggi ci soffermeremo sui “segnali della caduta” riguardante la sfera femminile.

Nel segmento femminile può essere più difficile capire quando c’è un inizio di caduta e, come in tutte le cose, prima si interviene sul problema, più il risultato sarà completo. 

La fase dei segnali è molto importante.. e se anche voi iniziate a percepirne uno di questi, che vi sto per elencare, potrebbe essere il caso di intervenire subito per risolvere il problema.

La piega non tiene più nella zona superiore: ti fai fare la piega, oppure te la fai da sola a casa, ma il giorno dopo ti accorgi che la zona superiore è tutta schiacciata, non tiene più la piega.. oppure ti fai fare un bel mosso, ma il tuo capello non lo regge, non è più così bello..

Il colore nella zona superiore sbiadisce, schiarisce prima, non è più bello, risulta più opaco, perde la sua brillantezza.. al contrario sulle lunghezze rimane abbastanza bello.

Il capello non rimane voluminoso, nella zona superiore tende sempre a schiacciarsi.

Tutti questi segnali possono indicare l’inizio di un diradamento.

Altri segnali posso essere i capelli che trovi sul cuscino o a ciuffi nella doccia, oppure aumentano i capelli sulla spazzola.. tutto questo indica certamente qualcosa che non va.

Se non si interviene all’inizio del problema, poi è difficilissimo recuperare il capello. In più l’assottigliamento non è certamente un fattore da sottovalutare.

È tutto risolvibile, ma bisogna intervenire in tempo.

Se anche tu vivi questi problemi e vuoi risolverli, prenota la tua consulenza personalizzata in salone, abbiamo i consigli giusti per te!