CAPELLI LUNGHI E CRESPI: I TRE COLORI


Sei appena tornata dal mare e hai i capelli a strisce: hai la radice, la lunghezza e la punta rispettivamente di tre colori diversi..

Questa diretta è per voi che avete il capello lungo e crespo! Che sicuramente soffrite questo problema.

Adesso che siamo in estate, l’incubo dei tre colori aumenta! Anche se comunque già durante l’anno chi ha il capello lungo e crespo, può capitare che soffra di questo problema.. perché già questo tipo di capello tende a far sbiadire il colore.

I parrucchieri cosa fanno? Siccome è arrivata l’estate, per via del mare, della salsedine, del sole ecc, tendono a scurire la base.. questo causa un colore scuro in radice e un colore inevitabilmente più chiaro sulle lunghezze.. quindi per evitare tutto questo si tende a portare il colore scuro anche sulle lunghezze, ma questo continuo tiraggio del colore sulle lunghezze provoca un’ulteriore aggressione al capello.

Già di per se il capello crespo, è un cappo secco, quindi le continue applicazioni di colore sulle lunghezze lo rendono ancora più secco, poiché vengono bruciate ulteriori molecole di idratazione.. anche se all’inizio, dopo l’applicazione, il capello può sembrarvi più lucido, più pieno e più bello, in realtà è solo un effetto ottico perché già dopo il primo lavaggio, dopo la prima esposizione al sole o andando in piscina, la situazione peggiora ulteriormente.. tutto questo perché, come dicevamo prima, avendo bruciato molte molecole di idratazione, il colore applicato non ha più dove “aggrapparsi”, quindi scende causando lo sbiadimento.

Con tutto questo la gestione a casa diventa automaticamente mooolto difficoltosa! E sicuramente non saranno le ore e ore di phon e piastra a farmi ottenere un bel risultato.. anzi.

Al capello crespo serve idratazione.. l’idratazione è la chiave! Quindi fate molta attenzione ai prodotti che utilizzate anche a casa.

Alla Revolution oltre ad utilizzare prodotti indicati e idratanti per cute e capelli, abbiamo anche un colore completamente naturale certificato, “le terre”, che passandole più volte sulle lunghezze non creano nessuna controindicazione, anzi riempiono e danno beneficio al tuo capello crespo!

Se vuoi scoprire tutti i segreti per migliorare il tuo capello crespo, vieni a trovarci in salone! Prenota la tua consulenza allo 0371898900, ti aspettiamo!