COLORAZIONE DIRETTA


Sei andata dal parrucchiere per il colore e gli hai chiesto di non alterarti il tuo colore naturale, ma volevi solo una riflessatura più calda ramata …..devi partire per le vacanze e volevi dare più lucentezza al tuo capello, ma…… già al primo bagno non hai più colore sui capelli.

Questa è la storia vera di una ragazza che ci ha scritto in posta privata, chiedendoci come mai le era successa questa cosa …

Temporanea

Semi permanente

Permanente ad ossidazione 

Cosa sono?di cosa stiamo parlando ???????? ma di colorazione!

Sono le tre principali tipologie di colorazione ,oggi ci concentreremo sulla colorazione temporanea cioè colorazione diretta.

Abbiamo invitato Lucrezia in negozio da noi per una consulenza poichè difficile da valutare via messaggio.

Parlando con lei e controllando il capello abbiamo scoperto che il parrucchiere dove era andata Lucrezia le aveva fatto una colorazione diretta  senza spiegarle le caratteristiche di questo tipo di colorazione. E purtroppo ci siamo accorti che sono situazioni che capitano con una certa frequenza, vai dal tuo parrucchiere, chiedi un certo tipo di risultato, ma non sempre ti vengono spiegati in maniera corretta vantaggi e svantaggi (o meglio i vantaggi ti vengono sicuramente sempre spiegati). Noi siamo qui apposta per spiegarti anche gli eventuali svantaggi che può dare questo tipo di servizio.

Cosa può succedere se ti fanno una colorazione diretta:

-sicuramente ti scarica velocemente, infatti come dice la parola stessa, il colore dei tuoi capelli viene modificato solo a livello di riflessatura in modo temporaneo. Perciò se la tua priorità è che il colore duri, non è questo il prodotto più indicato per te.  

-non copre i capelli bianchi. Se hai un po’ di capelli bianchi e la tua priorità è quella di coprirli, anche in questo caso è un tipo di prodotto che non può risolvere il tuo problema. Perché possono dare una leggera riflessa tura, ma non una copertura totale e duratura.

-se vai al mare o in piscina ti scarica subito, questo è un altro grande problema, specialmente adesso che siamo nella stagione estiva è abbastanza normale andare in piscina o al mare e bagnarsi i capelli frequentemente, quindi ritrovarsi senza colore, anche pochi giorni dopo averlo fatto (soldi buttati!).

-se di notte sudi il tuo cuscino si macchia, infatti la molecola del colore non penetrando all’interno del capello, ma fissandosi solo sulla superficie di questo, può essere sufficiente una sudata per macchiare il cuscino. Stesso problema possiamo averlo sull’asciugamano di casa dopo aver lavato i capelli.

-non schiarisce il tuo colore naturale,quindi quel colore bellissimo un po’ più chiaro del tuo, che hai visto sulla cartella colore in salone, non potrai mai ottenerlo, poiché è un prodotto che non schiarisce il capello. Puoi eventualmente o riflesare o scurire.

I coloranti temporanei (coloranti diretti)
Come dice la definizione stessa, modificano il colore dei tuoi capelli solo a livello di riflessa tura  in modo temporaneo e si rimuovono facilmente con il lavaggio. In genere, sono prodotti già pronti per l’uso (non è necessario miscelarli con altri prodotti prima dell’utilizzo) e contengono coloranti diretti. Si tratta di molecole coloranti, che non sono in grado di penetrare nel capello ma si fissano  sulla loro superficie. Per questa ragione, le tinture temporanee non permettono di cambiare il colore dei capelli  Questi prodotti colorano solo la parte esterna superficiale del capello, senza penetrare al suo interno per cui non ne alterano la struttura .  

I vantaggi della colorazione diretta sono notevoli: -il rischio di inaridimento o di altri danni è praticamente inesistente. Anzi con alcune tipologie di colorazione diretta, potresti anche dare più corpo, luminosità e volume.

-Grazie a queste caratteristiche può essere ripetuto quante volte si vuole senza creare danni al capello.

-Donano  semplicemente una nuova sfumatura al colore naturale dei capelli senza alterare la struttura  (rame, dorato o cenere).

-Sono utili come anti-giallo sulle chiome ingiallite. 

-Ideali per le ragazzine o per chi vuole approcciarsi al mondo del colore senza l’impegno o la paura di non vedersi con un colore diverso.

-ideale per chi vuole mascherare i primi capelli bianchi ( mascherare )

-Non danno problemi di ricrescita.

Adesso che sai tutto sulla colorazione diretta e pensi che possa fare al caso tuo, vieni alla Revolution  a provarla!