COME AVERE LA CUTE SANA


Oggi parliamo di cute sana e di capelli sani, di capelli sani e di cute sana: un intreccio.

Parleremo delle problematiche di avere una cute non curata, che si ripercuote sui capelli.

-Hai i capelli che non tengono la piega.

-Il tuo colore nella zona superiore diventa opaco, brutto e spento.

-I tuoi capelli sono sempre appiccicati alla testa, dopo poche ore che li hai lavati sembrano già sporchi.

Tutti questi problemi partono proprio dalla cute!

Non tengono più la piega: una pelle non sana va a produrre un capello non sano, debole, molte volte assottigliato.. se la cute, la pelle non è pulita, la radice di quel capello rimane piatta, non si solleva, quindi la piega non dura! 

Una cute con delle problematiche genera un capello non sano, anche più sottile. Avere dei capelli assottigliati poi porta anche a delle problematiche più serie (ma questo è un altro argomento). Tenere in piega un capello “grosso” e uno assottigliato, fa la differenza, ma anche se hai un capello “grosso” e però non hai una cute pulita in maniera corretta, la piega non durerà comunque perché il capello soffoca e si appiattisce. Qui torniamo all’importanza di una detersione corretta!

Un altro tipo di problema che si può riscontrare su un capello che non viene trattato nella maniera corretta è il colore: il colore non viene trattenuto nella maniera corretta, non dura nel tempo perché il capello magari è disidratato quindi non trattiene il colore che automaticamente risulta opaco, spento, va rifatto dopo poco tempo e qui è il cane che si morde la coda.. un capello più sottile ha gli stessi problemi. Quando questo problema si presenta soprattutto nella zona superiore sta proprio ad indicare un problema di cute.

Il messaggio importante che vogliamo farvi passare è proprio questo: l’importanza di avere una cute sana! L’obiettivo è sempre quello di avere dei capelli wow! Non solo quando andate dal parrucchiere, ma soprattutto quando ve li fate voi a casa!

Partendo da una basa sana, da una cute sana, vi eviterà di trovarvi tutti questi problemi.

Cosa bisogna fare per avere una cute sana?!: per prima cosa controllare gli ingredienti dei prodotti che utilizzate a casa, non devono contenere siliconi, parabeni, alcool.. tutti ingredienti dannosi per la pelle! Che automaticamente venendo danneggiata porta ad avere un capello non sano. 

Educatevi a detergere e idratare la cute in modo corretto.

Non strofinate pesantemente i capelli con le mani o con l’asciugamano.. è un’operazione deleterea per i capelli, potete spezzarli o strapparli, aumentando i danni soprattutto ai capelli già sottili.

L’ideale sarebbe utilizzare dei sistemi che vadano a pulire realmente la vostra cute e a togliere tutte le tossine dalla pelle. Le tossine sono il primo “veleno” per i capelli! È necessario inoltre mantenere una pelle giovane, elastica, idratata e nutrita. Ed esistono sistemi che fanno tutto questo.

Naturalmente più il danno è esteso, più i tempi di ripresa sono maggiori.. per questo è importante intervenire il prima possibile!

Quindi se anche voi volete dei capelli wow, venite a trovarci e prenotate la vostra consulenza gratuita!