COME AVERE L’EFFETTO “SETA” DEI TUOI CAPELLI


Ami l’effetto seta e lucido sui tuoi capelli, ma non riesci più ad ottenerlo?

Da quando ti colori i capelli, tutte le volte che te li lavi, li senti sempre più crespi e duri. La vivi proprio male.. vedi persone meno curate di te, ma con capelli lucidi e setosi, proprio come li vuoi tu.. Quale sarà il loro segreto? Come può la ragazza che incontri sempre al bar avere i capelli così lucidi e belli? Eppure anche i suoi capelli sono colorati chimicamente.. devi trovare una soluzione.

 Ti sei ricordata che L’ultima volta che sei andata dal parrucchiere ti aveva proposto uno shampoo e balsamo creato apposta per i capelli colorati, per ridare brillantezza e luminosità a capelli come i tuoi…….. ed ecco quindi la soluzione.

Vai dal tuo parrucchiere, li acquisti, inizi ad utilizzarli ed effettivamente inizi a notare una leggera miglioria. Ottimo! Sei sulla strada giusta.. allora continui , vai anche ad acquistare un siero per renderli ancora più lucidi. Passano i mesi, ma ecco che arrivati ad un certo punto inizi a notare che il colore è meno luminoso, meno brillante, anche se lo avevi appena fatto.. dopo un lavaggio ti ritrovi ancora con i capelli opachi, le tue lunghezze sembrano colorate da mesi e più il tempo passa, più la situazione peggiora.

Francesca è arrivata da noi circa 7 mesi fa, dopo che aveva chiesto alla ragazza che incontrava al bar dove andava a farsi i capelli. Francesca ci ha raccontato tutta la sua storia e sapete cosa ci ha colpito? Ascoltando e analizzando sia il suo racconto, che i suoi capelli, ci siamo soffermati su un particolare molto importante: i prodotti che le aveva venduto il suo vecchio parrucchiere. Leggendo gli ingredienti abbiamo visto che erano pieni di siliconi (bentemoni, centemoni, ecc), tutti i siliconi che conosciamo erano presenti e anche in grande quantità. Questo è il motivo per il quale Francesca, iniziando ad utilizzarli, ha riscontrato un capello subito bello, lucido, setoso, ma è anche il principale motivo che ha causato il ritorno del problema dopo qualche mese di utilizzo. E sapete il perché? Perché i siliconi riempiono i vuoti che si creano all’interno del capello e creano una sorta di guaina intorno ad esso e impedisce quindi al colore di penetrare in maniera uniforme (specialmente se il colore utilizzato è un colore delicato).

I siliconi vengono utilizzati spesso nei prodotti per capelli perché il loro basso costo, insieme alla loro capacità di dare lucidità, li rendono un ingrediente “comodo” . Inoltre questa guaina rende vano anche il lavoro dei ristrutturanti o dei rigeneranti.

Alla Revolution come abbiamo fatto a ridare a Francesca dei capelli lucidi, setosi e brillanti?

Prima di tutto le abbiamo tolto tutti i residui di silicone con un detergente purificante, formulato apposta, poiché diversamente sarebbe stato difficile ottenere dei buoni risultati, dopo di che abbiamo ricostruito il capello con il nostro rigenera, che essendo naturale al 100%, su un capello ricoperto da siliconi non sarebbe riuscito a svolgere il suo lavoro, quindi dopo averle colorato i capelli, le abbiamo dato dei prodotti privi di siliconi e petrolati.

Oggi Francesca ha finalmente capelli lucidi, setosi e brillanti come desiderava.

Abbiamo voluto portare questo esempio per aiutarvi a capire quanto possa essere importante e determinante seguire un percorso completo anche a casa, se vogliamo avere dei capelli da star!

Alla Revolution abbiamo imparato che esistono 3 modi per fare le cose:

uno completamente scorretto che dà risultati sbagliati o addirittura disastrosi, cioè quelle teste che tutti noi ogni tanto vediamo in giro e, anche se non siete parrucchieri, pensate che siano disastrose!

Un modo via di mezzo cioè solo una parte del lavoro è fatta in maniera corretta e il resto no. Lo notiamo in quelle teste lunghe o corte, ma completamente insignificanti, che non ti danno ne sensazioni positive, ne negative.

Il terzo modo è fare le cose fatte bene, sicuramente è più impegnativo e dispendioso, ma il risultato finale è quello di essere notata e anche gli sconosciuti arrivano a chiederti dove hai fatto i capelli.

Questo è quello che noi diamo alle nostre clienti, “l’effetto WOW”. Non lo puoi ottenere solo con un buon colore o un buon taglio, ma è un percorso fatto di più step: qualità del capello, taglio, colore e mantenimento a casa; se uno di questi passaggi è fatto in maniera sbagliata o approssimativa, allora il risultato ottenuto non sarà quello ottimale per i tuoi capelli.