COME EVITARE SPIACEVOLI CONSEGUENZE AL TAGLIO


Voglio lasciare i capelli lunghi, non voglio tagliarli, ma non voglio che si schiaccino, voglio il ciuffo come questa foto, ma non voglio usare lacca, phon, gel, voglio i capelli lunghi sopra, ma non lunghissimi e sotto più lunghi.

Potrei proseguire per ore.. voglio quel taglio, ma con le lunghezze diverse (allora non è più quel taglio). Quante volte ci capitano richieste di questo tipo, ma noi abbiamo in testa un obiettivo, darvi dei capelli da wow.

Mi sono capitati due aneddoti in questi giorni che mi hanno fatto riflettere. Se ci seguite, saprete che spesso quello che ci succede all’interno del negozio, lo riportiamo all’interno delle dirette e questi due aneddoti mi hanno indotto a fare proprio una diretta, perché questo è un passaggio determinante se volete ottenere dei capelli da wow.

Due clienti, amiche, sono venute insieme a farsi tagliare i capelli.. inizio a fare la consulenza alla prima e lei mi chiede un taglio particolare, con un ciuffo molto lungo, mi mostra una foto trovata su internet, io osservo la foto e mi rendo conto che per far restare in piedi quei capelli, oltre alla piega, avevano utilizzato enormi quantità di fissativi e comunque anche se lei fosse stata disposta a fare tutto questo tutti i giorni, i capelli non le sarebbero rimasti alzati (forza di gravità); in più il suo viso non si addiceva a quel taglio.

A quel punto intervenne l’amica, confermando le mie parole, ricordandole che quando aveva lasciato il ciuffo più lungo, oltre a non restare alzato, esteticamente non la valorizzava.. così si convinse a farseli tagliare come le avevo suggerito.

Dopo di che passai alla consulenza dell’amica, che lamentava i capelli schiacciati nella zona superiore e un inevitabile eccesso di volumi nei lati, ma non voleva accorciare i capelli ne sopra, ne davanti, solo nella zona posteriore (premessa: le avevo tagliato i capelli 3 mesi fa e mi disse che glieli avevo fatti troppo corti). Le chiesi se preferiva avere capelli lunghi, ma sopra schiacciati e gonfi nei lati, oppure se mi consentiva di graduare (anche perché erano assottigliati), come feci l’altra volta, la parte superiore così da poter spostare i volumi togliendoli dai lati, con un risultato estetico decisamente da effetto wow.. ma lei era ancora propensa per il lungo. A quel punto intervenne l’amica e le disse che non doveva nemmeno pensare di lasciare i capelli così lunghi perché esteticamente i volumi nei lati non le stavano bene. Alla fine decise di ascoltare i nostri consigli, si fece graduare i capelli e alla fine fu felice della sua scelta. Rimasero entrambe contente.

Ho voluto raccontarvi questo aneddoto perché secondo me può aiutare anche voi, sono cose che succedono molto spesso.. tutti noi abbiamo delle idee, vorremmo avere dei capelli diversi, più corti, più lunghi, più colorati, più chiari ecc.. 

e questo desiderio ci porta a perdere di vista lo scopo principale: come starò? Mi renderà più bella o mi darà solo degli svantaggi?

L’aneddoto che vi ho appena raccontato vorrei che aiutasse a capire che se dei professionisti vi danno dei consigli diversi rispetto alla vostra idea originale, è perché sanno già quali sono i vostri punti di forza e sanno come fare per valorizzarli.

Le due amiche hanno potuto vedere reciprocamente le differenze una con l’altra e si sono consigliate a vicenda, ascoltando i miei consigli. (i nostri occhi vedono quello che noi vogliamo vedere)

Un professionista in pochi minuti, se è realmente preparato, è in grado di valutare sia cosa è esteticamente corretto per il vostro viso, ma anche cosa può sopportare il vostro capello e prevedere gli eventuali futuri problemi.

Alla Revolution vi diamo da anni tutto il meglio che siamo riusciti a trovare sul mercato, siamo andati dai migliori formatori per imparare tecniche uniche in grado di risolvere parecchi problemi che normalmente risultavano difficilmente gestibili. Abbiamo cercato i migliori prodotti per darvi il famoso “effetto wow”, ma tutto ciò rischia di essere vanificato quando chiedete un qualcosa che per voi o per i vostri capelli non va bene.

Perciò se decidi di venire a trovarci e hai un’idea per i tuoi capelli e noi te lo sconsigliamo (motivando), ascoltaci! Lo facciamo solo perché vogliamo darti l’effetto wow.

Prenota subito la tua consulenza gratuita! 0371898900.