COME GESTIRE I CAPELLI IN ESTATE!


 

I capelli in estate subiscono parecchi danni (soprattutto per chi ha un capello medio – lungo): il sole, il caldo, la piscina, la salsedine, semplicemente una sudorazione maggiore, sono tutti fattori che influiscono sui capelli.. causando stress al capello. Fanno si che il capello diventi più secco, che il colore sbiadisca più facilmente, la pelle si carica maggiormente di tossine perciò questo è un periodo che richiede un accorgimento più attento e specifico.

Sul biondo può capitare di intravedere dei viraggi sul verde.. soprattutto il cloro tende a far emergere delle sfumature verdastre; Inoltre il cloro secca molto il capello, lo disidrata. (ovviamente nella continuità, non succede se si va una volta ogni tanto in piscina).

Il sudore causa un aumento di tossine sulla pelle, causa danni alla cute, appiccica le lunghezze facendo perdere volume, dando quindi dei capelli schiacciati.. Il risultato non è certamente un capello wow.

Per non parlare della salsedine, il sale asciuga parecchio! Salsedine e sole.. pensate al vostro capello che danni può subire quando andate al mare. Il vostro colore non tiene più, il vostro capello si asciuga.. la combinazione calore e salsedine sono pesanti per il capello, senza contare l’azione del vento.

A nostro sapere, un prodotto che sistemi tutto quello che abbiamo elencato, non esiste.. vengono consigliati diversi prodotti che purtroppo risultano solo palliativi, superficiali a nostro avviso; si rischia di peggiorare sempre di più la situazione.

Noi per mantenere belli i vostri capelli, vi consigliamo di sciacquarli subito dopo aver fatto il bagno in mare o in piscina, per togliere subito i residui di sale o di cloro; non strofinateli forte con l’asciugamano per togliere l’eccesso di acqua, si asciugheranno comunque da soli sotto il sole.

Idratate la vostra cute e capelli: Utilizzate un idratante spray senza risciacquo durante l’esposizione al sole e dopo i bagni.. i danni saranno sicuramente limitati. Educatevi a lavare almeno una volta al giorno la cute, con una crema idratante.. anche per togliere tutti i residui di cloro e salsedine.

Rigenerate i capelli prima di andare al mare, i danni saranno decisamente minori. 

Alla Revolution utilizziamo rigeneranti che veramente penetrano all’interno del capello, privi di siliconi, naturali!. Nella stagione estiva bisognerebbe farne almeno due o tre, in modo da prevenire danni gravi. 

Se vuoi saperne di più prenota la tua consulenza gratuita allo 0371898900, ti aspettiamo!