COSA SERVE PER AVERE CAPELLI SANI, BELLI, LUCIDI?


 

Ora vi spieghiamo come mantenerli e gestirli, oggi parliamo di come lavarli, tamponarli con l’asciugamano, pettinarli (soprattutto per voi che avete i capelli lunghi). Si, perché mi è capitato di vedere in piscina o al mare donne che si strofinano all’inverosimile i capelli con l’asciugamano come se stessero fregando i pavimenti.. tutto questo è deleterio per la salute dei nostri capelli, è una azione meccanica che rischia nel tempo di sfibrare i nostri capelli portando alla formazione delle doppie punte.

Ma tu come li tratti?

E quando li lavi come li pettini? Come li asciughi?

Il come li pettini è un altro passaggio importante per la loro salute. Ci sono donne che per districare i loro capelli usano attrezzi non appropriati, creando dei danni irreversibili.

Il capello è vero che è una fibra molto resistente e forte rispetto alla sua dimensione, ma nello stesso tempo se viene trattato nella maniera sbagliata può danneggiarsi ugualmente. Perciò è importante imparare a trattare correttamente i vostri capelli.. infatti partiremo con il nostro percorso proprio da come voi  li gestite a casa.

-Lavarsi i capelli: come abbiamo già detto e ripetuto in più occasioni, non sono i capelli da lavare, ma è la cute e concentratevi su quella. Se i tuoi capelli, per motivi particolari, necessitano di una pulizia mirata alle lunghezze perché per qualche motivo li hai sporcati (es: hai usato lacca colorata o sei stata a contatto con tanta polvere ecc.) devi lavarli passando le mani dalle radici alle lunghezze più volte e delicatamente, se senti dei nodi non insistere per toglierli perché creeresti solo dei danni, li toglierai dopo quando avrai applicato una crema districante. Quello che assolutamente non devi fare è strofinarli perché li incresperesti e potresti addirittura arrivare a spezzarli.

-Dopo il lavaggio è buona abitudine passare sulle lunghezze una crema, noi consigliamo una crema idratante, ma la maggior parte di voi sicuramente utilizzerà dei balsami (noi consigliamo un prodotto idrarante perché i balsami non nutrono o idratano il capello), una volta che avete messo una buona quantità di crema o balsamo, procedete districando prima con le mani le punte, poi verso le radici e solo quando avete tolto la maggior parte dei nodi passate ad utilizzare un pettine con denti larghi, partendo sempre dalle punte e in maniera delicata.

È importante controllare che i prodotti che utilizzate non contengano siliconi (nella prossima diretta analizzeremo proprio i prodotti).

-Dopo che li avete risciacquati, asciugateli tamponandoli, non strofinateli mai, questo è un altro passaggio importante per la salute dei vostri capelli. Una volta tolto l’eccesso di acqua, abituatevi a mettere un protettivo per 2 motivi: 1 rende i capelli più districabili, 2 quando li asciugate con il phon li proteggerà dal suo calore. Una volta messo il protettivo pettinateli nuovamente come quando eravate sotto la doccia, con un pettine a denti larghi partite dalle punte.

Alla Revolution abbiamo capito una cosa molto importante: la gestione dei vostri capelli a casa, può fare una grande differenza. Chi si rivolge a noi, normalmente sono donne che tengono molto ai loro capelli e noi ci impegniamo da anni per darvi l’effetto “WOW”, ma la differenza la fate voi a casa, per aiutarvi a questo riguardo, abbiamo scritto anche un libro.

Prenota la tua consulenza personalizzata 0371898900