HAI LA CUTE SANA?


Oggi parliamo di cute sana.. di tutte le problematiche della pelle che vengono causate dal fatto di non avere una cute sana.

Il nostro obiettivo è sempre quello di darvi dei capelli wow e tutto parte dall’avere una cute sana. Noi negli anni abbiamo capito che non è sufficiente avere solo un bel colore, un bel taglio o usare buoni prodotti per ottenere come risultato l’effetto wow.. ma sono necessari 4 elementi e il primo fondamentale è proprio la cute sana.

Sulla nostra pelle ci possono essere delle anomalie, delle alterazioni, un forte prurito della cute che grattando peggiora sempre di più la situazione, la arrosso, la irrito.. i più se si aggiunge un colore su una pelle così irritata, il tutto peggiora ulteriormente.. la pelle addirittura arriva a squamarsi.

Più aggrediamo la pelle, maggior danno andremo a causare.

Oppure c’è chi ha la pelle molto grassa, è la cute che produce il grasso. Qualcuno ancora oggi dice: “ho i capelli grassi”.. non sono i capelli, è la cute ad avere un’alterazione.

Ci sono altri casi in cui si notano dei puntini bianchi, ma non è sempre il gel o la lacca a lasciare questi residui (ovviamente tipi di prodotti molto aggressivi): è la forfora!. Possono essere delle squame più piccole o più grandi, da non confondere con la polverina lasciata dal gel o dalla lacca.. la forfora è un’altra alterazione della pelle. Tanti corrono ai ripari andando ad acquistare uno shampoo anti forfora o anti grasso, ma questi prodotti non risolvono il problema, anzi peggiorano la situazione.. possono anche seccare il capello e peggiorano la cute.

Se non ci si educa ad utilizzare dei prodotti che danno idratazione, che vanno a calmare, che tolgono gli eccessi di sebo, che vanno a ridare alla pelle tutto quello che le può essere stato tolto durante le varie detersioni, la situazione non farà altro che peggiorare.

Con i detergenti, con i prodotti, non andiamo a curare la causa, a noi interessa l’anomalia in sé stessa, cioè le tossine.. che andremo ad eliminare in una maniera non aggressiva.

La nostra cute ha bisogno di essere pulita e idratata tutti i giorni! Come sono pulite le nostre mani e il nostro viso! La pelle della cute è la stessa del resto del nostro corpo!

Questo è un passaggio molto importante, che non è facile da interpretare: mettere in relazione certe problematiche con il fatto di avere dei capelli belli. Le problematiche che noi riscontriamo sui capelli, nascono dalla pelle e se non ci si educa a detergerla e idratarla in maniera corretta, non possiamo sperare di avere dei capelli wow!

Quindi è importante che iniziate a trattare in maniera corretta la vostra pelle se volete ottenere l’effetto wow!

È fondamentale controllare sempre gli ingredienti dei prodotti!

Uscite dai canoni dell’abitudine, venite a trovarci e ascoltate quello che abbiamo da dirvi!

Prenotate la vostra consulenza gratuita allo 0371898900! Vi aspettiamo!