IL TUO COLORE E’ LUCIDO O OPACO?


Il desiderio di ogni donna che tiene alla propria immagine è quello di sentirsi sempre bella e in ordine, avere capelli belli, lucidi e che la valorizzano.

Noi siamo qui apposta per spiegarti tutti i trucchi della Revolution, tutto quello che facciamo da anni per dare a tutte le nostre clienti “l’effetto wow”.

Ultima diretta che tratta dei segreti per avere capelli belli, lucidi e sani.

Quando vai dal parrucchiere le tue aspettative sono quelle di vere un colore bello, lucido, che duri non solo quando esci dal parrucchiere…invece cosa succede? L’esatto contrario… ti fai fare il colore e va tutto bene, esci soddisfatta, però quando li lavi due volte perdi tutta la riflessatura e la luminosità dei tuoi capelli e il tuo colore è sempre più cupo, gnucco, uniforme, cosa si può fare? Dei colpi o delle sfumature più chiare per farlo sembrare più morbido e leggero, ma più schiarisci e più il capello diventa opaco, crespo e più è così, meno il tuo colore sarà brillante. 

Questo purtroppo succede spessissimo a tante di voi tutti i giorni, ma non alle clienti della Revolution e sapete qual è uno dei motivi che è causa di questi effetti? La tipologia del colore, il mercato chiede colori facili da utilizzare, che senza problemi coprano i capelli bianchi e che diano le riflessature uguali a quelle che vengono mostrate nelle cartelle colore, possibilmente senza troppi calcoli o conoscenze da parte del parrucchiere che deve utilizzarli. La parola d’ordine è “semplificare” tante nuance con tante sigle, il cliente sceglie e il parrucchiere applica, il tutto è semplice e veloce. Però per dare questo tipo di risultato vengono utilizzati ingredienti che inevitabilmente coprono in maniera completa il capello e dopo 2/3 colorazioni il gioco è fatto, tutte le naturali trasparenze spariscono e il colore dei tuoi capelli è sempre più cupo e vicino alla radice, dove viene inevitabilmente appoggiato più volte durante la ricrescita, per sovrapposizione, rispetto alle lunghezze appare più scuro, intenso e per togliere questo effetto si passa il colore sulle lunghezze, così tutto diventa uniforme.. ma il danno al nostro capello aumenta perché ogni volta che noi passiamo il colore parte dell’idratazione se ne va, generando secchezza.

Alla Revolution come abbiamo deciso di affrontare questo problema?

Ora vi raccontiamo un po’ di storia della Revolution.. tutto è partito dalle trasparenze, cioè dalla scelta del tipo di colore. 25 anni fa, quando abbiamo aperto, non avevamo sicuramente le conoscenze che abbiamo oggi , avevamo 2 scelte , la prima  colore in crema = colore più pesante, gnucco,la seconda  colore in gel o a olio = più morbidi e delicati. Noi abbiamo scelto la seconda tipologia, cioè il colore in gel e a olio, sicuramente più difficili da utilizzare, ma con una delicatezza di colore unica che con i colori in crema non abbiamo mai trovato. 

Con il passare del tempo e tante esperienze, sia nostre , sia confrontandoci con altri parrucchieri, ci siamo resi conto che questo tipo di colorazione creava anche meno danni al capello. Questo percorso di continua ricerca ci ha portato a capire che questa tipologia di colori potevano darci un grande aiuto per raggiungere il nostro obiettivo, cioè dare alle nostre clienti il famoso “effetto wow”, per due motivi: primo perché il colore resta più morbido, ma soprattutto perché creano molti meno danni e più il capello è sano, più rimane lucido, luminoso e trattiene al suo interno le riflessature  del colore. 

Oggi abbiamo selezionato due tipologie di colore: una in olio, organica certificata che riduce ancora di più gli eventuali danni e l’altra completamente naturale.. tutto ricercato per creare meno danni possibili al vostro capello e alla vostra pelle. L’altro passaggio fondamentale per avere il famoso “effetto wow”: meno danni creiamo ai capelli, più rimangono sani.

Perciò se vivi i problemi che abbiamo elencato all’inizio, chiedi al tuo parrucchiere quale tipologia di colore utilizza e se utilizza un colore in crema, adesso sai perché i tuoi capelli sono così.

Se vuoi risolvere questo problema, chiamaci allo 0371898900.