LA CONSULENZA IN SALONE


Quando entrate in salone avete già la vostra idea sul come volete che vi vengano fatti i capelli, ma può essere che non abbiate la struttura del capello adeguata per sostenere determinati tagli o lavori tecnici, oppure che metta in evidenza ciò che magari dovrebbe essere “coperto”. Abbiamo capito che questo è uno dei passaggi fondamentali per darvi dei capelli dall’effetto wow! Un look che attira tutti gli occhi, che vi esalta!

Uno dei passaggi fondamentali è quello che vi lasciate consigliare da noi su quello che è meglio per voi.

Quando Angela è arrivata da noi, teneva il ciuffo altissimo, addirittura cotonato.. ma non stava bene.. e dai e dai 3 mesi fa l’abbiamo convinta a fare un nuovo taglio! Una bella frangia, le lunghezze sono rimaste, ma abbiamo fatto una bella graduazione facendo uscire i volumi e avendo i capelli sottili questo l’ha agevolata, i capelli sembravano molti di più! La sua immagine è cambiata, un cambio look vincente! Inoltre ha ricevuto un sacco di complimenti da tutti i nostri clienti!

Questa è una cosa che succede a tutti.. il messaggio che vogliamo fare passare è che se noi vi diamo un consiglio è perché sappiamo quello che facciamo e non perché siamo geni o perché abbiamo chissà quale buon gusto, ma perché semplicemente ci sono dei canoni da rispettare: come la fronte alta, il viso scavato, gli occhi da evidenziare, una serie di dettagli da tenere tutti in considerazione.. ci può stare che all’inizio non vi vediate in quel determinato modo per una serie di motivi diversi, ma esteticamente non c’è paragone.

Questo è uno dei primi passaggi fondamentali della consulenza: tenere in considerazione anche la morfologia per creare un look! Per ogni nostro consiglio c’è un motivo.

Un altro passaggio fondamentale è controllare lo stato della cute: un capello sano nasce da una cute sana, e se Angela avesse dei problemi, per es. di diradamento, il tutto influirebbe anche sul taglio, sul colore ecc.. Alla Revolution siamo in grado di sistemare anche questo problema.

Ora prendiamo in considerazione il colore: come abbiamo detto prima, Angela ha un capello sottile.. già toccando il capello si sente quindi non possiamo permetterci errori, sappiamo cosa può sopportare questo tipo di capello, però se non si è sicuri, si può procedere con lo stretc test per valutare la porosità del capello, la sua elasticità: prendendo una piccola ciocca di capelli tra le dita e tirandola effettuiamo questo test, se c’è elasticità vuol dire che il capello è forte, se invece tiriamo e rimane rigido spezzandosi, vuol dire che c’è qualcosa che non va.. che non si può comunque trattare.. oppure ci sono anche quelli che tirandoli si allungano come un elastico. Per cui se una cliente vuole diventare bionda, come desiderava Angela, prima bisogna andare a rigenerare il capello per andare a ripristinare la giusta elasticità del capello.

Piccola parentesi: noi non utilizziamo mai sfilzini, rasoi, sfoltitrici.. se un capello come quello di Angela venisse trattato con questi attrezzi, si rovinerebbe drasticamente. Noi utilizziamo solo forbici a lama piena!

È necessario anche informare e formare le persone sul mantenimento a casa dei capelli: la corretta detersione, l’uso di un protettivo prima dell’utilizzo del phon o della piastra..

Ricapitolando: cute sana, capello sano, taglio adatto al vostro viso e alle vostre esigenze, colore personalizzato che valorizzi il taglio e il vostro viso.

Questa è la nostra consulenza!

Prenotate la vostra consulenza gratuita allo 0371898900!