LA GIUSTA CONSULENZA


Il tuo problema è non aver trovato il look giusto che ti valorizza!

Hai dei volumi in testa che non ti appartengono.

Hai un colore spento che ti fa risaltare le occhiaie che ormai fanno parte di te.

Hai i capelli ingestibili e quando ti alzi al mattino non sai più quale attrezzo usare per farli stare al loro posto.

Forse quello che a te serve è una consulenza d’immagine che cosa è la consulenza d’immagine??:

La consulenza offre molto di più che la semplice opportunità di scoprire quale look è più indicato per te.

Ogni cliente è diversa e alcune avranno bisogno di più incoraggiamento di altre per esprimere le loro esigenze. Per esempio di domande!

Sicuramente molte di voi si riconosceranno inalmeno una delle problematiche, e non sono banalità, un professionista deve essere in grado di crearvi un’immagine scolpita su di voi, in base alle vostre esigenze(pratico?), stile (abbigliamento) che avete, la  vita che fate (se è frenetica), lavoro che fate (se siete un manager o istruttore di nuoto) ,(fare es attori) e come volete apparire (aggressive,dolci)… insomma vedete che un professionista deve individuare tutte queste esigenze, solo così saprà consigliavi al meglio.

Ora andiamo ancor più nel dettaglio nello spiegarvi che cosa intendiamo noi per consulenza d’immagine.

Su che criteri si basa una consulenza di immagine professionale?:

Si analizzano per prima tutte le caratteristiche fisiche naturali della persona come la figura, il viso, i colori di pelle, occhi e capelli (attaccature, recessioni, diametro, tipologia e colore naturale). Poi si studia la sua personalità, il suo stile di vita, il suo stile personale, che lavoro fa, quali obiettivi ha e perché ha l’esigenza (o la curiosità!) di rinfrescare la propria immagine. Tutto questo anche attraverso delle domande.

Per esempio:

Cosa vorrebbe ottenere dai suoi capelli oggi?
Quali stili e colori le piacciono veramente?
Ogni quanto fa lo shampoo ?

Come li asciuga?

Quanto tempo vuole e puoi dedicargli?

 

Una volta che hai chiare le tue caratteristiche fisiche, quelle da valorizzare e quelle da camuffare, attraverso l’analisi cromatica di pelle, occhi e capelli e le analisi di viso e figura, noi ti diamo delle linee guida che possono aiutarti  a renderti più attraente e accattivante.

L’obiettivo è creare armonia tirando fuori il meglio dal capitale naturale che ognuno di noi ha a disposizione.

Quali sono dunque i benefici che si possono ottenere da una consulenza di immagine?

Intanto la consapevolezza delle proprie caratteristiche fisiche: una volta capito cosa funziona e cosa non funziona per la nostra immagine a livello di colori, linee, il resto è una passeggiata di salute!

La valorizzazione più importante avviene a livello del viso, dove grazie al taglio e colore di capelli si possono ottenere risultati in termini di diminuzione dell’età percepita, di luminosità e di personalità.

Come dico sempre il nostro viso è la fonte di comunicazione più importante del nostro corpo e non curarsene è un’occasione persa!

Una immagine curata, piacevole e in linea con la nostra professione magari non ci arricchirà e non sarà la soluzione a tutti i nostri problemi, ma di certo ci distinguerà in mezzo a tanti simili!

 

[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=3WPK&webforms_id=19683002″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]