LE CONTROINDICAZIONI CHE NON VUOI


La tua cute è sempre stata bella pulita, la tua pelle non è mai stata rossa, non hai mai avuto problemi di forfora e hai sempre avuto tantissimi capelli.

Ma ora non è più cosi, qualcosa è cambiato e incominci ad accorgerti che devi correre ai ripari.

Non è che hai fatto una cura di antibiotici? Oppure hai affrontato una piccola operazione dove è stata fatta un’anestesia?

Inizi a notare che su i tuoi abiti c’è sempre un sacco di forfora che ti mete in imbarazzo, la tua pelle è talmente sensibile che anche quando ti passi la mano tra i capelli ti fa male. 

Purtroppo i farmaci che stai assumendo o hai assunto tempo fa, ti stanno provocando tutte queste problematiche, addirittura possono favorire o accelerare la caduta dei tuoi capelli.

Ebbene si, è possibile.. tutte queste anomalie, è stato scientificamente provato, che possono essere causate dall’uso, per un certo periodo, di farmaci.

Non parliamo in questa diretta di farmaci chemioterapici, ma dei comuni farmaci, lo sapevi che  anche un semplice antibiotico può essere causa di fastidiosi problemi cutanei e di caduta……. specialmente se hai già una pelle sensibile.

Alcuni farmaci possono manifestare i loro effetti negativi sui capelli dopo qualche mese dall’assunzione e alcuni addirittura dopo poche settimane, per esempio quelli che agiscono sull’equilibrio ormonale.

Perché un farmaco può provocare la caduta dei capelli o può causarti spiacevoli anomalie sulla pelle?:

-Ci sono farmaci che nelle controindicazioni hanno come effetto collaterale proprio la perdita dei capelli.

-Altri farmaci non a tutti possono creare spiacevoli conseguenze, ma con l’uso frequente, alcune persone riscontrano diverse problematiche, come quelle elencate sopra.

Qualsiasi farmaco assumiamo, va a combattere qualche malattia o disturbo che abbiamo,  con parole molto semplici, vanno ad attaccare la problematica che abbiamo e ci risolvono questi problemi, ma nel contempo producono sostanze, passatemi il termine “velenose”, così da produrre poi scorie, tossine, che vanno in circolo nel nostro corpo.. lo sapevate che le tossine sono la causa principale della caduta del capello?

Si, sempre loro: le tossine.. come vi abbiamo spiegato nelle dirette precedenti, sono loro la principale causale della caduta. E se a quelle che il nostro corpo produce naturalmente sommiamo quelle date dai farmaci, ecco che otteniamo un cocktail pericolosissimo per la salute dei nostri capelli ed il benessere della nostra pelle.

Vi ricordiamo che se la vostra pelle non è pulita, idratata e nutrita nella maniera corretta non potrà generare un capello sano. È quindi indispensabile togliere tutte le tossine  e le impurità che il nostro corpo produce  trattando la cute in maniera corretta in modo che possa dar vita e mantenere i vostri capelli belli, lucidi e sani.

Alla Revolution abbiamo un sistema mirato e molto efficace per risolvere questo tipo di problema, un percorso in grado di neutralizzare e togliere le tossine, calmare e reidratare la nostra cute.

Perciò se anche tu stai o stavi vivendo una situazione simile a quella che abbiamo appena descritto, oppure hai una cute già sensibilizzata e devi assumere dei farmaci, non lasciare che le tossine creino ulteriori danni alla cute e ai capelli.. chiamaci e prenota una consulenza!