LE TECNICHE DI TAGLIO


Non è possibile dare i volumi al mio capello nella parte superiore, Se mi scalano i capelli poi mi restano tutti i segni, Vorrei un taglio tipo caschetto, ma con i capelli tutti a pari mi si schiaccerebbero tutti sulla parte superiore e si gonfierebbero nei lati, è sempre stato il mio desiderio, ma quando l’ho fatto ero inguardabile.

È una cosa normale, se il capello è tagliato tutto a pari, bello pieno, è una condizione naturale che la parte superiore si schiacci e se provi a chiedere di scalartelo, come magari ti è già capitato, l’effetto tutto uguale sparisce e il tuo bob/caschetto non ha più quella bella forma piena e a pari, in più se il parrucchiere li asciuga con la spazzola, gonfiandoli dove serve e schiacciandoli nei punti giusti, va tutto bene.. ma quando li asciughi tu a casa e passi solo la piastra, ecco che compaiono dei segni sui capelli. Allora ti rassegni, capisci che sui tuoi capelli quel tipo di taglio proprio non va, ma ne sei proprio sicura? Sai quanti casi simili sono arrivati alla Revolution con problemi e desideri come il tuo?.. certo che se non stai bene con quel tipo di linea o il tuo capello è di un riccio particolare che non permette una gestione corretta di un taglio simile, sicuramente faremo di tutto per convincerti a non farlo, ma fatta questa premessa, se il tuo viso lo consente, tutti i problemi che abbiamo appena elencato, sono risolvibili e sai come si chiama la soluzione?: graduazione avanzata.

Eccoci qui con un’altra diretta apposta per voi che desiderate avere dei bei capelli. In questa diretta parliamo delle tecniche di taglio. Tutti i tagli che eseguiamo alla Revolution sono fatti esclusivamente con forbici a lama piena, ma questo tipo di forbice non è sufficiente per creare un taglio corretto, serve anche la tecnica corretta, altrimenti non si possono ottenere i giusti risultati.

Le graduazioni avanzate consentono di spostare i volumi dei capelli e posizionarli dove servono senza svuotare o impoverire i capelli nella parte finale dando così un effetto pieno, ma senza l’inconveniente della parte superiore schiacciata. Non si vedono nemmeno segni nel capello perché se la graduazione è ben fatta, nelle sue caratteristiche c’è proprio quella di dare una grande morbidezza e linearità al taglio. La tecnica non la puoi inventare, o la conosci e la applichi o se non la conosci puoi solo improvvisare e metterti (come ci è capitato di vedere in tanti corsi) ad inventare alchimie di taglio in cui la terza volta che ti tagliano i capelli il risultato è un disastro. 

Ci è capitato di seguire corsi con formatori che sembravano più giocolieri che formatori perché di tecnica non avevano nulla da dire. è vero che tanti di loro utilizzavano forbici a lama piena e non facevano buchi nei capelli (e già era una buona cosa), ma alla fine se volevano dare i volumi ai capelli dovevano usare spazzola e lacca.. i capelli se non sono graduati con schemi ben precisi, non reggono al loro stesso peso.

Purtroppo con il passare degli anni queste tecniche sono state semplificate, sono stati saltati passaggi fondamentali per renderle realmente efficaci.. ma di cosa stiamo parlando? Cosa significa renderle efficaci? Significa potervi dare tagli che vi valorizzino, ma anche che possiate gestire a casa senza problemi, darvi capelli che vadano a posto solo utilizzando il phon. 

Questo è quello che facciamo alla Revolution e se venite a farvi una piega è solo perché volete concedervi una coccola e non perché se non venite dal parrucchiere avete delle pieghe inguardabili.

Quando parliamo di “effetto wow”, non intendiamo solo quando via dal parrucchiere, noi intendiamo darvelo tutti i giorni, specialmente quando vi fate i capelli a casa.

Non aspettare oltre, prenota la tua consulenza alla Revolution!