LO SHAMPOO PER LA BARBA


Shampoo per lavarsi la barba..

Tra un po’ nascerà lo shampoo per lavarsi il mignolo o per il braccio…

Questa è una delle ultime proposte commerciali che ci sono state fatte! E noi abbiamo pensato di fare una bella diretta proprio su questo argomento.

Ogni giorno ne inventano una nuova e anche in questo periodo, visto che la barba è di moda, ecco lo shampoo di moda creato apposta per lavarsi la barba e cosa fa questo shampoo? Due sono i suoi punti di forza: delicato sul viso e idrata la barba (questo quanto meno è quello che promettono i venditori); lo shampoo per i capelli è troppo forte e aggressivo per la pelle del viso, serve uno shampoo più leggero e delicato. Eh si, perché invece la pelle della cute è diversa, anche se la lavi con l’acido muriatico che problema c’è? È più resistente e poi ci sono i capelli che coprono tutto quanto, se si irrita o si squama, non c’è problema, tanto non si vede.

Ora vi diamo una notizia incredibile: noi sono anni che laviamo il nostro corpo con il detergente che usiamo per lavare i capelli, cioè lo shampoo e udite udite, la nostra pelle è morbida e idratata anche nelle zone dove la pelle è più delicata e sono anni che utilizziamo questo sistema per lavare i capelli e il nostro corpo (non siamo gli unici a farlo, anche tanti nostri clienti lo fanno ormai da tempo). Voi lavereste sia il corpo che il viso con lo shampoo che usate per lavare i vostri capelli?

È tutto marketing, strategie studiate per vendere un prodotto in più, ma alla fine non servono ad altro se non a farvi spendere soldi.

Basta farsi prendere in giro!! Se lo shampoo che utilizzate per i capelli normalmente è troppo aggressivo perché possiate utilizzarlo sul vostro viso e non potete lavare nemmeno la barba, forse è il caso che valutiate la possibilità di cambiarlo, perché prima o poi inevitabilmente causerà problemi anche alla vostra cute e credetemi, purtroppo siamo pieni di casi di persone che si ritrovano con tutta la cute irritata o squamata. Sapete qual è la frase più comune? “non ho mai avuto problemi”. Noi ci crediamo, perché chi ha avuto problemi è corso prima ai ripari, mentre invece la maggior parte delle persone semplicemente non si pone questa domanda: “Lo shampoo che sto utilizzando è un prodotto che non mi dà problemi?”.

Sapete che oggi sempre più persone hanno problemi di intolleranze al colore e ai trattamenti chimici in generale? Sicuramente in tanti casi è colpa delle continue applicazioni di colori o trattamenti aggressivi, ma è altrettanto vero che anche la continua aggressione di alcune tipologie di shampoo alla vostra cute, può contribuire allo sviluppo di questo fenomeno. 

Facendo un paragone un pò colorito è come se tutti i giorni pranzassimo al mc donald (credo che qualcuno abbia fatto questo esperimento), in pochi anni la maggior parte di noi inevitabilmente ingrasserebbe a dismisura, però, mangiando chiaramente tutti i giorni, questo non accadrebbe se seguissimo una dieta bilanciata; 

Per la nostra pelle vale la medesima regola, è corretto lavarla tutti i giorni, ma con prodotti che non la danneggino e inoltre non esiste pelle di serie A o di serie B: la pelle della nostra cute è importante come quella del nostro viso.

Alla Revolution ci preoccupiamo della salute della vostra pelle e dei vostri capelli, ed è per questo  motivo che utilizziamo esclusivamente sistemi di detersione che come principale caratteristica hanno quella di non creare nessun tipo di problema a pelle e capelli.

A dire il vero siamo andati oltre e abbiamo trovato sistemi che addirittura li risolvono i problemi, ma questo è un altro argomento..