MA COSA VEDONO I NOSTRI OCCHI?


Si, le punte sono un po’ secche, ma guarda queste schiariture, sono vecchie di mesi e da 5/6 mesi faccio solo il colore sulla radice, mi sembrano ancora belli, sembrano ancora belli, ma vado sempre dal parrucchiere a farmi la piega e ho notato che, se chi mi fa la piega, non me li lavora tanto con la spazzola, non mi tengono, mi diventano subito opachi e crespi.

Aneddoto successo qualche giorno fa in negozio: 

cliente passata per una piega e l’operatore, parlando con lei, ha riscontrato una tipologia di capello con le lunghezze molto rovinate e il resto dei capelli comunque molto disidratato e un colore alla base scuro e cupo, tipico di tipologie di colore che coprono completamente i capelli dando sovrapposizione e inevitabilmente dopo due colorazioni hanno la caratteristica di bruciare le molecole di idratazione. A questo punto l’operatore ha iniziato a dare una serie di informazioni ala cliente e, intanto che spiegava, le ha detto che i colori che noi utilizziamo necessitano di 40/45 minuti di posa per riuscire a dare una corretta copertura dei capelli bianchi.. la cliente sgranò gli occhi, dicendo che lei è sempre molto impegnata e a parte le punte un po’ secche, per il resto, facendo solo il colore alla radice, il suo capello era a posto e bello.

Però doveva andare dal parrucchiere a farsi la piega.. se il parrucchiere non lavorava bene il capello, si increspava e non parliamone del fatto di lavarseli a casa da sola.. un disastro.

Per il suo occhio era normale il colore con una sovrapposizione e conseguentemente opaco, spento e la piega obbligata dal parrucchiere. Sapete perché? Perché per tante di voi e anche per tanti parrucchieri è normale quello che è successo, le parole di quella cliente sono emblematiche: “se non mi lavorano bene i capelli, dopo si increspano.. i miei capelli sono solo un po’ secchi”.

Malgrado abbia passato molteplici parrucchieri, tanti di loro decisamente non economici, nessuno le ha mai detto certe cose e infatti quello che io ho notato è che quando le sono state spiegate alcune cose basilari, il suo sguardo è cambiato e si è chiusa a riccio. Quello che traspariva era proprio: “ma cosa state dicendo? Siete impazziti?”

No, non siamo impazziti, noi ci siamo fissati con il volervi dare assolutamente dei capelli wow e non smettiamo.. perciò capiamo tante cose:

-Che ci guardate come degli alieni quando siamo i primi che vi consigliamo certe cose.

-Che ci mandate a quel paese perché vi teniamo più tempo all’interno del negozio, rispetto ad altri.

-Che vi diciamo di no a certe vostre richieste.

Ma tutto questo lo facciamo per un solo scopo: i capelli wow!!