MODA, STILE, TUTTO CURATO, MA VAI IN GIRO CON IL COLORE SBIADITO


Nel 2019 vai ancora in giro con il capello sbiadito. Sei alla moda, hai stile, hai classe, ti curi.. e poi vai in giro con il capello tutto sbiadito, che è bello solo quando sei appena uscita dal parrucchiere.. in quello momento hai un colore bello e lucido, poi dopo due o tre lavaggi perde subito di brillantezza, luminosità e diventa opaco.

Oggi parliamo delle colpe riguardanti “noi stessi”, ebbene si.. non è sempre colpa degli altri purtroppo.

“Consegnate” al parrucchiere dei capelli assottigliati, cioè capelli che nascono sempre più sottili, di dimensioni ridotte. Se il mio capello già in partenza nasce sano, i colore rimane all’interno, ma se le dimensioni sono più assottigliate, inevitabilmente una parte del colore se ne va dopo due o tre lavaggi. Un capello assottigliato non è un capello sano, rimane disidratato, meno nutrito, è più sensibile.

In questo periodo poi entrano in gioco altri fattori come il sole e il mare o la piscina.. l’esposizione ai raggi solari fa si che il vostro capello si disidrati, la salsedine asciuga notevolmente i capelli.. in inverno molti di voi vanno comunque in piscina e il cloro contribuisce ad asciugare e disidratare. Un capello così certamente non si può pensare che trattenga il colore che gli viene applicato.

Vuoi cambiare spesso il colore. Cambiare spesso colore significa anche sottoporre il capello a uno stress importante, soprattutto quando si passa dallo scuro al chiaro.

Non ti fai mai rigenerare il capello.. a volte per mancanza di tempo o di voglia, magari per il costo in più, oppure perché quando lo hai fatto in passato non hai visto miglioramenti. Il non farti rigenerare il capello potrebbe essere uno dei motivi per cui il tuo colore sbiadisce.

Ultimo, ma non per importanza, utilizzi dei prodotti sbagliati a casa. Potrebbero essere dei prodotti aggressivi per la tua cute e per i tuoi capelli, oppure non ti creano danno, ma comunque non risolvono il tuo problema, non vanno a dare idratazione ed elasticità alla tua pelle, non gli danno nulla.

Colori fai da te.. il colore fatto in casa è pericoloso, poiché sono strutturati in modo tale da coprire immediatamente il capello bianco, quindi contengono ingredienti aggressivi.. molto aggressivi, che creano dei danni alle lunghezze se si continua ad applicare il colore.

Detto tutto questo quali sono le soluzioni?:

  • Non farti il colore fai da te! Certamente a lungo andare il risultato non sanno dei “capelli wow”.
  • Utilizzo di prodotti mirati per mantenere un capello sano e non arrivare all’assottigliamento. Educarsi ad utilizzare sistemi mirati per l’igiene della cute.
  • Imparare a gestire il capello quando si è al mare o in piscina sotto il sole, oppure quando te li asciughi semplicemente a casa con il phon, ricordati di utilizzare un termo protettore per mantenere l’idratazione.
  • Ricordati di sciacquare i tuoi capelli dalla salsedine dopo il bagno in mare, per evitare ulteriore disidratazione.
  • Fatti rigenerare il capello! È fondamentale questo passaggio.

Se vuoi approfondire di più questo argomento non esitare a prenotare la tua consulenza in salone allo 0371898900.