PALLONCINI: I DANNI DELLE TECNICHE SCENOGRAFICHE


-Sembra che non ti fai il colore da mesi.

-Hai delle macchie sui capelli che sembri una zebra.

-Ti sei ritrovata con le lunghezze totalmente bionde.

-Ormai le tue punte sono bruciate.

-Le schiariture sembrano fatte in casa.

-Sono schiariture fatte a caso, che non danno un senso al taglio.

-Tempo di lavoro breve.

I palloncini.. si, proprio quelli che svolazzano da tutte le parti. E cosa centrano con i capelli?.. ogni tanto i parrucchieri si inventano delle cose. Si prendono delle ciocche di capelli, si decolorano e le ciocche si appendono ai palloncini.

Finito tutto ti guardi bene e sembra che hai tutti i capelli macchiati, è come se non ti facessi il colore da mesi e mesi.. le tue lunghezze sono diventate totalmente bionde uniformi, hai in testa due colori diversi, in più tutte le punte bruciate.

È come se ti fossi fatta le schiariture da sola a casa.. risultano fatte a caso.

Succede che alcuni parrucchieri si fanno attrarre da queste tecniche, paradossalmente facili e veloci (perché questo è l’importante), ma questa combinazione è pericolosissima! Queste tecniche vengono presentate nei corsi con una bella coreografia e i parrucchieri tutti contente se le portano a casa e iniziano a praticarle sui clienti.

Tanti volendo accontentare la cliente che ha richiesto un colore molto chiaro, aumentano i volumi del decolorante.. aumentando così i danni al capello. E questa cosa è abbastanza grave.. il nostro obiettivo è sempre quello di darvi dei capelli wow, e per ottenere tutto ciò c’è un percorso appropriato da seguire, mantenere una cute sana, una lunghezza bella e curata, quindi il taglio o il colore non devono devastare la lunghezza del capello, non devono essere fatti così a caso.

Queste novità, queste tecniche, in un’alta percentuale di casi non funzionano.. di solito chi le inventa ha un grande successo, ha un buon riscontro, ma il cliente finale non ha un buon riscontro! Voi non avete nessun guadagno a farvi fare questo tipo di servizio, anzi..

Con queste tecniche i tempi si accorciano di parecchio, invece per avere un risultato ottimale chiaramente ci vuole più tempo.

Soluzione: 

-Con una nostra cliente la soluzione è stata la forbice, tagliare la parte più rovinata, più bruciata.

-Evita di farti fare tecniche scenografiche. Prima informati bene se tieni alla salute dei tuoi capelli.

-Chiedi sempre se il tuo capello può sopportare schiariture.

-Se proprio vuoi fare delle schiariture, fatti dare la certezza che il capello poi non risulti bruciato perché altrimenti l’unica soluzione che rimane poi è solo il taglio.

Se anche tu vuoi schiarirti i capelli e hai qualche dubbio, non esitare a chiamarci allo 0371898900 per prenotare la tua consulenza gratuita.