PARLIAMO DI CUTE E NON DI CAPELLI


-Ti senti i capelli pesanti.

-Capelli appena lavati e già si schiacciano.

-Quando ti lavi i capelli li senti sempre secchi.

-Nonostante tu te li sia appena lavati, senti che emanano un cattivo odore.

-Quando li asciughi non riesci a dargli volume.

Avete capito dove sta il trucco?!.. Lavare i capelli.. SBAGLIATISSIMO! Quella da lavare è la cute!!

Qual è la parte che produce sebo (grasso)??

Qual è la parte che ti sporca il capello e te lo appesantisce? (la pelle – la cute)

Il capello da solo non si sporca, a meno che non facciate il meccanico o il muratore.

Ormai fin da bambini ci sentiamo dire “ti lavo i capelli o lavati i capelli”, ma non c’è cosa più sbagliata perche la vera parte da detergere è la cute.

E’ dalla nostra pelle che si formano tutte le impurità (tossine) che possono danneggiare di conseguenza il nostro capello.

Tossine, forfora, sebo, tutte anomalie che si creano o passano dalla nostra pelle.. 

Perché ti senti sempre i capelli pesanti, anche se sono appena lavati ti si schiacciano subito, e non ti è mai capitato che subito dopo la detersione emanassero comunque un cattivo odore?

Allora vai a cercare quel prodotto che hai visto in televisione che promette di lasciare i tuoi capelli morbidi, setosi, lucidi, ma la situazione non cambia .Oppure vai alla ricerca di quel detergente profumato convinta che passi l’ odore addirittura visto che non passa  ti metti il profumo per camuffare, ma tutto questo non funziona.

Adesso vi spieghiamo qual è la corretta metodologia per non avere tutte queste problematiche .

1 procurarvi un detergente che sia in grado di pulire efficacemente la pelle senza andare a danneggiarla ( che non contenga agenti irritanti)

2 utilizzare sempre un idratante per la pelle (come quando vi lavate il viso che poi applicate una crema idratante)

 

Una volta che vi siete procurati i giusti prodotti ricordatevi di bagnare molto bene la pelle , di applicare il detergente poco alla volta (almeno 3 noccioline) e di applicarlo su tutta la  superficie della testa andando non sui capelli ma sulla pelle.

Massaggiare bene con tutta al mano in modo delicato senza sfregare i capelli per non andare a strappare i velli (capelli in crescita) e non strofinare i capelli se non volete rischiare di seccarli.

Una volta che avete massaggiato per almeno 1 minuto, ricordatevi di sciacquare molto molto bene; abituati inoltre ad applicare sempre un idratante per la pelle e lasciarlo agire qualche minuto. Perché come è importante idratare la pelle del viso, se vogliamo avere una pelle giovane ed elastica che dia vita a capelli sani e forti, è importante che ci abituiamo a reidratarla. Ricordati di sciacquare bene l’idratante dalla cute. Inoltre se i prodotti che utilizzi sono formulati in maniera corretta, ti consentono il lavaggio quotidiano (che sarebbe la cosa più corretta per la salute della tua pelle).