QUANDO E’ NECESSARIO DIRE NO!


-Mi piacciono i capelli un po’ più lunghi, voglio solo sistemarli, ma non voglio accorciarli perché mi piace vedermi con i capelli lunghi.

-Consulenza: non è un problema, l’unica cosa è che poi avresti un taglio anonimo che non ti valorizza, va bene uguale?

-Risposta: nooo! Io voglio un taglio che non solo mi valorizzi, ma che sia anche particolare.

-Proseguo: se facciamo crescere i capelli, inevitabilmente con il tuo tipo di riccio, non solo non puoi avere un taglio particolare, ma anche a livello estetico non sarà una miglioria, poiché la zona superiore risulterebbe schiacciata alla testa, mentre sui lati e dietro avresti dei volumi difficili da gestire e anche esteticamente non ti starebbero bene.

Adesso decidi tu: più lunghi, ma banali e che non ti valorizzano esteticamente.. oppure più corti, ma esteticamente belli, particolari e che ti valorizzano.

A questo punto lei decise ovviamente di ascoltare i nostri consigli.. e voi penserete che è del tutto normale, se un professionista ti dà un consiglio, mi sembra logico ascoltarlo. Invece non è sempre così scontato, perché se la cosa riguarda un’altra persona può essere scontato, ma se la cosa riguarda noi stessi, non è sempre così (vero è che magari esperienze passate ci hanno portato a fidarci poco degli altri perché anche se si decantavano professionisti o addirittura si credevano star, vi hanno fortemente deluso).

Allora la soluzione è decidere da sole cosa vi sta meglio? Si, lo potete fare, non c’è problema, ma siete sicure delle vostre scelte? Conoscete così bene le vostre attaccature e i vostri capelli? E il vostro viso? La tipologia del colore? È il caso di farvi fare dei colpi, delle slide, delle sfumature o lasciare un colore unico? L’immagine che avete in testa di voi stesse, sicure che vi valorizzi realmente e sia indicata per voi?

Sapete che alla Revolution per imparare realmente a conoscere e gestire le attaccature ci abbiamo messo anni? Stesso discorso vale per le tecniche di taglio e colorazione. Solo per trovare chi fosse in grado di darcele in maniera corretta, abbiamo impiegato anni. Ancora oggi ci concentriamo e investiamo tempo e danaro per trovare professionisti in grado di farci crescere ulteriormente.. ed è sempre più difficile trovare chi ha qualcosa da insegnare. Ripeto: per imparare le migliori tecniche ci abbiamo messo anni con i migliori professionisti.

Riassumendo: decidere da sole cosa è meglio per voi oppure rivolgervi a chi ha dedicato una buona parte del suo tempo ad imparare a creare l’immagine perfetta per ogni persona.. a voi la scelta. Se invece il vostro problema è legato alle esperienze passate che vi hanno deluso, adesso non avete più nemmeno quella scusa, prenotate una consulenza gratuita alla Revolution, valutate quello che proponiamo e poi decidete voi il da farsi. 

E la cliente di sabato?? Come avevo accennato, si è fatta tagliare e colorare seguendo i nostri consigli e alla fine fu felicissima, esteticamente molto bella e con un taglio facile da gestire a casa.

Non aspettare! Vieni anche tu a scoprire il segreto della Revolution per renderti ancora più bella, attraente e conseguentemente sempre più sicura di te.