QUANTI PRODOTTI HAI PROVATO?


Quanti shampoo hai provato?! Dì la verità!

I problemi più comuni sono:

  • Che tipologia di shampoo dovrò usare?
  • Cosa sarà più indicato per i miei capelli?
  • Cosa sarà più indicato per la mia cute?

Molte persone acquistano gli shampoo in base alla profumazione o in base alla bellezza della confezione.. e questa modalità di scelta sicuramente non è corretta.

Come vi diciamo sempre, il nostro obiettivo è quello di darvi dei capelli wow, e il tutto parte appunto dalla detersione, da come e con cosa lavate la vostra cute.

Oggi ci concentreremo sul “con che cosa lavi la tua cute”.

Tanti di voi non sanno che tipo di shampoo utilizzare, quindi si basano su quello che vedono, per esempio: “ho i capelli colorati, quindi acquisto uno shampoo per capelli colorati”.. Ma questa non è la scelta migliore. Come abbiamo già detto, è la cute quella da lavare, non i capelli.

Molti di questi shampoo così detti “specifici” contengono dei principi attivi che potrebbero andare ad aggredire la cute e di conseguenza creare danni.

“Ho i capelli grassi, quindi prendo uno shampoo per capelli grassi.” Questa è un’altra frase che sentiamo dire spesso.. prima di tutto è la vostra cute che produce sebo/grasso, non è il capello, il capello si sporca di conseguenza, quindi quella che va lavata è la cute, la pelle! Anche gli shampoo così detti “anti grasso” creano parecchi danni alla pelle e utilizzati quotidianamente sicuramente non portano giovamenti.

Un’anomalia della pelle che ritroviamo frequentemente è la forfora e anche negli shampoo specifici per la forfora vengono inseriti agenti aggressivi che tutto fanno tranne che risolvere il problema.

Tutti questi prodotti “specifici” cozzano parecchio con il lavaggio quotidiano della cute. Inoltre diffidate completamente dai prodotti “due in uno”, shampoo e balsamo insieme, perché non idratano assolutamente anzi.. I prodotti idratanti per la cute esistono e come, ma non sono certamente questi.

Sicuramente tutti questi prodotti saranno anche economici, ma se vuoi degli shampoo con dei principi attivi di qualità e che quindi funzionano, il prezzo d’acquisto salirà senza ombra di dubbio.. (la qualità ha il suo prezzo).

Detto questo, quando acquistate uno shampoo assicuratevi che non contenga siliconi, SLS, parabeni o similari di vario genere che sicuramente aggrediranno la vostra cute e non sono adatti all’uso quotidiano.. assicuratevi quindi che sia un prodotto idratante ad uso quotidiano, che vada a idratare a fondo la vostra pelle! 

Questo è un nostro consiglio per cercare di trovare un prodotto che sia il meglio possibile.. anche se sappiamo che non è facile trovare un prodotto di qualità.

I nostri consigli non si fermano qui naturalmente.. vieni a trovarci in negozio per saperne di più! Prenota la tua consulenza allo 0371898900!