QUELLO CHE NESSUN PARUCCHIERE TI HA MAI DETTO


Oggi ti sveliamo uno dei segreti fondamentali per la gestione dei tuoi capelli a casa.

  • Sei andata da poco a tagliarti i capelli.
  • Hai cambiato l’ennesimo parrucchiere.
  • Ti sei subito accorta che anche se ti hanno cambiato la linea del taglio, ma non è cambiato il tuo problema.
  • Ti ritrovi sempre con le punte troppo vuote.
  • I capelli sono sempre secchi.
  • I capelli sono sempre opachi.
  • Non riesci a sistemarli quando li lavi.. tutte le mattine ti alzi e devi prendere il phon per sistemarli per non rischiare l’effetto spaventa passeri.

Con tutto questo non hai di certo i capelli wow!

Non è che per caso ti hanno tagliato i capelli usando una sfoltitrice (o forbice dentata)?

Questo attrezzo è usato da una percentuale abbastanza alta di parrucchieri.. la usano in tanti perché è facile da utilizzare, per un parrucchiere è un gioco da ragazzi utilizzarla! È una forbice che non fa vedere i buchi, veloce, in 15/20 minuti puoi fare un taglio.. ecco adesso domandatevi perché un taglio costa 15€ invece un altro può costarne 40. Queste forbici lasciano una punta molto vuota che all’inizio rendono i capelli più gestibili per la piega, ma se tu poi a casa non passi la spazzola, non utilizzi un gel ecc.. non riuscirai mai a gestirli e quando quelli che sono stati tagliati più corti iniziano a crescere.. addio.. sparano tutti.

Il taglio quindi durerà meno sicuramente e vi ritroverete con un testone ingestibile.

Un altro attrezzo utilizzato è il rasoio o sfilzino, questo attrezzo gratta il capello! Quindi è ancora peggio!

“Non mi stanno a posto i capelli”: ma per forza! I capelli, per fare le cose fatte bene, avendo ovviamente anche le conoscenze corrette, vanno tagliati con una forbice a lama piena, il tempo di un taglio sarà di 30 minuti, si allunga ovviamente perché le cose vengono fatte in un certo modo.

Inoltre in questo periodo andando al mare, in piscina, con il sole, il caldo, le cose sicuramente non miglioreranno.. peggioreranno sicuramente perché i tuoi capelli sono molto fragili, con quegli attrezzi i capelli risulteranno più sottili. Con l’estate si disidrateranno maggiormente! Chissà come saranno alla fine dell’estate!

Detto questo, se vuoi garanzie che il tuo capello stia a posto sempre: prenota la tua consulenza!