QUESTA FASTIDIOSA


Oggi parleremo di forfora, argomento mirato per tutte quelle persone che soffrono di questo problema.

Alcuni hanno addirittura la fobia di toccarsi i capelli per paura che il vestito si riempia di puntini bianchi, oppure che sbuchino tra i capelli.

Un disagio e un inestetismo incredibile!

Sicuramente ti avranno consigliato diversi prodotti specifici per risolvere il problema, ma poi cosa è successo?

Siamo sicuri che il tuo capello a lungo andare si è seccato.. Può essere che  sulla cute quel brutto inestetismo un pochino sia migliorato, ma si è aggiunto il capello secco; il tuo capello si è talmente seccato che non riesci più nemmeno a passarci la mano.

Ci sono due tipologie di forfora:

  • Forfora grassa: si manifesta con scagliette più grandi.
  • Forfora secca: è quasi polvere.

Tante persone che soffrono di forfora secca, la scambiano per la polverina che a volte provoca il gel.

Quali sono le cause della forfora?

Può esserci una predisposizione della pelle a generare forfora; i medicinali, lo stress, l’alimentazione totalmente sbagliata e gli sbalzi ormonali possono portare al generarsi della forfora; gli shampoo sbagliati o troppo aggressivi e le tinture possono portare al generarsi di questo fenomeno. Questi ultimi due punti possono incidere parecchio.

Quali possono essere le soluzioni che offre il mercato?

  • Ti propongono shampoo “spazzini” che puliscono la pelle immediatamente, ma chiaramente non si sa cosa contengono, si possono trovare in qualunque supermercato e via..
  • Altri consigliano l’utilizzo di uno shampoo specifico una volta ogni tot, alternato a uno shampoo neutro, convinti appunto di preservare un po’ la pelle.

Queste soluzioni vanno bene sia per la forfora grassa, sia per quella secca.

Le persone vorrebbero un prodotto X che usato una volta ogni tanto risolva il problema, quindi in base a questa richiesta l’azienda produce un determinato prodotto, senza interessarsi delle controindicazioni che potrebbe avere sulla pelle della persona. Più costa meno e più ne vende, prodotti veloci da usare senza perdite di tempo a casa.. le persone sono sempre di corsa, non vogliono più aspettare.

Utilizzando queste soluzioni, alla lunga il problema di certo non migliora, anzi peggiora..

Ma noi abbiamo dei consigli da darvi:

oggi in commercio esistono ei prodotti in grado di dare idratazione alla pelle, preservarne l’idratazione, mantenerne la naturale elasticità; una pelle idratata è una pelle sana! Pulire e idratare delicatamente la pelle aiuta a risolvere il problema piano piano..

I prodotti “spazzini” non ti risolvono il problema!

Alla Revolution abbiamo trovato un prodotto che usato quotidianamente può risolvere questo problema, grazie alla presenza di aloe vera, di oli essenziali certificati, oggi è possibile risolvere questa problematica senza controindicazioni; un prodotto che non aggredisce in nessun modo la pelle.

Oltre 35 anni di esperienza e non ci fermiamo mai per trovare tutte le soluzioni ai vostri problemi!