SE HAI IL CAPELLO SOTTILE…


Ogni tipologia di capello ha le sue regole di taglio.

Cosa comporta non rispettare queste regole? Chiedere un taglio non adatto per la tipologia di capello?

“Ho paura a scalarli perché già ne ho pochi e sottili, mi sembra di averne ancora meno”: molte persone con il capello sottile sono convinte di risultare con meno capelli se non mantengono un taglio a pari.. chi ha il capello sottile tende anche a dire: “Non li lavo troppo perché altrimenti essendo già sottili si rovinano ancora di più, si sfibrano, mi sembrano meno ecc..” Molte non vogliono nemmeno farsi applicare un idratante per la cute, avendo paura che appesantisca il capello (scambiandolo ingenuamente per un balsamo, che in quanto prodotto grasso, sì, appesantisce e come il capello), ma un capello sottile ha bisogno di essere idratato, essendo fragile, ha bisogno di avere più corpo.

Alcune persone chiedono addirittura, per avere un taglio più spinto, una rasatura molto decisa a macchinetta.. su un capello grosso sta anche bene, ma su un capello sottile si rischierebbe di vedere la pelle, di risultare quasi pelati.. quindi non sarebbe più così bello, così armonioso. Aimè un taglio rasato è da escludere.

Alcuni parrucchieri utilizzano anche lo sfilzino per dare un effetto “piuma” sulle punte, un effetto leggero, ma in questo modo la situazione peggiora.. magari una volta uscite dal parrucchiere siete tutte contente, poi a casa?

Quindi quali sono le soluzioni per mantenere al meglio un capello sottile? Ecco che vi diamo alcuni consigli riassuntivi:

-Capello da tenere spuntato frequentemente, almeno 4/5 volte all’anno. Perché essendo più fragile la punta si rovina maggiormente, quelle puntine vanno tolte per dare corpo al capello.

-Evita assolutamente tagli pari. Fatti fare una graduazione! Perché il capello prenderà volume.. i volumi saranno collocati nella maniera corretta e a voi sembrerà di avere più capelli.

-Evita le rasature.

-Lavali frequentemente, con detergenti mirati, in modo da liberare le radici per avere più volume.

A questo punto prenotate la vostra consulenza gratuita per scoprire tutti i segreti sui capelli sottili! Ti aspettiamo!