SEI SICURA DI VOLER LE TRECCINE PER ANDARE AL MARE?


Quante di voi almeno una volta hanno provato a farsi fare per comodità o semplicemente per vedersi diversa, la testa con le treccine.. o voi mamme che prima di andare al mare fate riempire la testa di vostra figlia con le treccine inserite..

Questo tipo  di soluzione, sicuramente molto comoda,sei sempre pettinata, non devi perdere troppo tempo alla sera per sistemarti per uscire, non devi portarti troppi prodotti (creme, balsami spray, oli per il capello ) 

Tutto questo può sembrarti una favola, non dover perdere troppo tempo.. Ma lo sai che avere le treccine in estate  può creare dei danni importanti, sia alla vostra pelle che ai vostri capelli: 

Ti sei scottata la cute.

Quella più importante è la scottatura alla cute che è inevitabile nel momento in cui vi esponete al sole.

Non  riuscite sicuramente a lavarli nella maniera corretta perche la salsedine ,la sabbia,il cloro ma semplicemente lo sporco non vengono tolti correttamente ne dalla pelle ne dai capelli ( sono intrappolati )

Pensate alla cute e ai capelli non lavati nella maniera corretta, non vengono idratati,non vengono rigenerati magari per 2/3 mesi, si, perche è questo il tempo che tieni su le treccine.

Quando vi togliete le treccine rischiate di trovarvi nelle mani un sacco di capelli strappati poiché la trazione continua porta inevitabilmente i vostri capelli a cadere prima del previsto.

– Inoltre ci saranno tantissimi capelli spezzati.

-Ti cadono un sacco di capelli.

Ti si sono spezzati tantissimi capelli.

-In questo periodo ti sembrano stoppa, paglia.

Sicuramente tu che per andare in vacanza ti sei fatta fare una bellissima testa di treccine, ti ritroverai in tutte queste problematiche.

-Soprattutto non potendoli lavare e idratare nella maniera corretta, il vostro capello sarà sicuramente arido, secco, opaco e stopposo.

-I danni maggiori non sono quelli visibili fin da subito, ma sono quelli causati dai radicali liberi nel momento in cui esponete la cute ai raggi solari (i radicali liberi sono un cofattore importante per quanto riguarda la caduta dei capelli). 

-Oppure i danni causati dalla continua trazione che strappa i capelli, lasciando vuoti i follicoli che non sono ancora pronti a generare nuovi capelli (altro grave danno che porta a un diradamento precoce del capello). 

La soluzione migliore sarebbe non farsele fare soprattutto i estate.

Opta invece per un taglio che ti consenta di essere pratica, veloce e in ordine anche in vacanza senza dover usare la piastra.

Ma se sei convinta le vuoi a tutti i costi, le desideri assolutamente, perché comunque sono sicuramente comode e ti piace l’idea di avere questo look, tieni comunque conto della salute della tua pelle e dei tuoi capelli, quando ti esponi al sole usa una crema protettiva o abbi almeno l’accortezza di proteggere la cute con un cappello.

Cerca di tenerle il più breve tempo possibile e soprattutto,

 quando le togli, contattaci per un appuntamento per farti  rigenerare il capello 

 ricordati che anche tu a casa dovrai aiutarli utilizzando  dei prodotti indicati.

È un servizio che vi consigliamo di farle il meno possibile.