IL CAPELLO CRESPO


Eccoci qua dopo la diretta che tratta le difficoltà che tutte voi ,con i capelli crespi, vivete tutti i giorni per la loro gestione. Durante la diretta abbiamo parlato dei prodotti indicati per la loro detersione (lavaggio) e di come noi abbiamo scelto di utilizzare prodotti idratanti e non siliconici, poi abbiamo parlato delle stirature chimiche tradizionali che si, possono essere un buon sistema per togliere i volumi, ma che dopo 2/3 volte portano il capello a spezzarsi. Questo accade perché oltre all’aggressione chimica vera e propria data da una stiratura tradizionale hanno anche il problema che bruciano le molecole di idratazione di cui è composto un capello rendendoli più fragili e crespi, il che è chiaramente un controsenso visto che come abbiamo già visto per il nostro sistema è fondamentale mantenere e se possibile aumentare l’idratazione di questo tipo di capello, se vogliamo averlo più morbido e gestibile. 

Inoltre bruciando le molecole di idratazione di cui un capello è composto (per un capello crespo è ancora più importante) anche il vostro colore ne risentirà in maniera negativa perché perderà con più facilità la riflessatura e la luminosità.

Alla devolution come gestiamo questo tipo di problema? Con 3 soluzioni:

Noi abbiamo capito quanto sia importante anche la vostra gestione a casa, un momento delicato è sicuramente quello dell’asciugatura, che può causare danni se non si usa sempre un protettivo, che garantisca efficacia anche oltre i 200 gradi; Alla revolution questo è un passaggio molto importante per tutti i tipi di capelli, ma ancora di più per il capello crespo, perché l’eccessivo calore del phon o della piastra può portare alla perdita di idratazione.

La nostra seconda soluzione è l’utilizzo di un rigenerante idrante che porta maggior quantità di idratazione al capello, già con questo tipo di soluzione ci siamo resi conto che una buona percentuale di persone con i capelli crespi, idratandoli sono diventati più gestibili e meno voluminosi.

Mentre per i tipi di capelli a cui necessita un intervento più mirato e profondo, ecco che possiamo utilizzare il nostro anticrespo di derivazione naturale, non solo non rovina il capello, ma riesce ad eliminare il crespo dandogli luminosità, senza invaderne chimicamente la struttura. Rispetto a una cheratina o a una stiratura tradizionale, ha una durata inferiore, (noi lo garantiamo per 8 settimane) ma questo non è detto che sia uno svantaggio, infatti una cheratina per esempio dopo 4/5 mesi dà problemi di ricrescita, in quanto la parte stirata rimarrà tale fino al taglio o al continuo ripetere della stiratura sulla parte nuova.

Il nostro anticrespo avendo una durata limitata non dà problemi di ricrescita, semplicemente il capello dopo un certo periodo riprende la sua naturale forma. Ecco un altro tassello del sistema devolution per capelli crespi.