LA FORFORA…….


Quando indossi qualcosa di scuro non ti senti sicura perché hai il dubbio che si riempia di pallini bianchi.. Adesso basta!

Ti procuri uno shampoo antiforfora e dopo 5/7 lavaggi la forfora è meno o addirittura sparisce del tutto. Perfetto! Problema risolto, il tuo peggior incubo è sparito, ma il tuo capello quando lo lavi ti sembra sempre più secco, più crespo e anche il colore è sempre più opaco. Più passa il tempo e più tutto questo meccanismo aumenta.. vuoi che ti sveliamo un segreto? Sarà sempre peggio e sai perché? La causa di tutto ciò è da attribuire allo shampoo antiforfora e le stesse problematiche le riscontrerete anche se al posto dell’antiforfora utilizzate uno shampoo antigrasso. Queste due tipologie di prodotti sono formulati in maniera tale che in poco tempo vadano giustamente a risolvere il problema per cui sono stati creati e per ottenere questo tipo di risultato, spesso (molto spesso) creano un’aggressione a pelle e capelli (d’altronde non sono stati concepiti per darvi anche dei bei capelli).

Ora le strade sono 3:

  1. Smettere subito di utilizzare quel tipo di shampoo e acquistare uno shampoo neutro di buona qualità, aumentando i lavaggi della cute, così facendo sicuramente ridurrai i danni a cute e capelli, con però la possibilità che la forfora o il sebo si ripresentino.
  1. Inizi a fare alchimie, tipo shampoo antiforfora o antigrasso, due volte la settimana e il resto dei lavaggi lo fai utilizzando uno shampoo delicato ed in più inizi a trattare i tuoi capelli con dei rigeneranti per riparare i danni, perché comunque anche se utilizzati con minor frequenza, gli shampoo antiforfora o antigrasso, creano ugualmente danni al tuo capello.
  2. Continui ad utilizzare questa tipologia di shampoo perché pensi “cosa vuoi che ne sappiano i parrucchieri, dicono un sacco di cavolate e basta. Lo shampoo non può causare danni se si chiama shampoo e mi elimina la forfora o il grasso, per me va bene così. Se i capelli sono diventati così, sicuramente non è colpa dello shampoo”. Potrebbe anche essere che non sia solo colpa dello shampoo, ma che queste tipologie di prodotti causino quello che vi abbiamo appena detto, è una certezza! E non data da un sentito dire, ma vissuta spessissimo proprio sul campo e tu che decidi di prendere questa strada, vai pure avanti così, a lamentarti dei tuoi capelli, del tuo colore ecc ecc. Quando capirai che il parrucchiere a cui ti rivolgi non è in grado di risolvere il problema, cambierai parrucchiere, ma ti renderai conto che nemmeno l’altro ti risolverà il problema.. si, perché qualsiasi cosa ti venga fatta, anche corretta, tu a casa la distruggerai e continuerai a lamentarti dicendo che nessuno è in grado di risolvere i tuoi problemi.
  3. Ma ecco la quarta opzione! Il jolly della Revolution! E cosa fa la Revolution i miracoli? No non fa i miracoli. 

La Revolution cerca e prova fino a quando non trova la soluzione e anche in questo caso non ci siamo fermati alle soluzioni che il mercato ci proponeva, ma siamo andati oltre, e cosa abbiamo trovato? Dei sistemi di detersione in grado di togliere forfora e sebo senza nessuna controindicazione per cute e capelli. Come può succedere tutto ciò? Semplice.. detergenti che non contengono ingredienti aggressivi e principi attivi mirati alla pulizia profonda della cute, attivi calmanti, cioè che tolgono eventuali irritazioni della pelle e attivi idratanti che arrivano ad idratarla e tenerla elastica. Ecco che come per incanto la forfora sparisce e anche il sebo pian piano inizia a diminuire lasciando il vostro capello lucido e morbido. Oltre a non aggredire la pelle, il capello, grazie all’alta percentuale di attivi idratanti presenti, resta lucido e morbido.

Questo è quello che facciamo alla Revolution tutti i giorni: cercare le migliori soluzioni per risolvere i vostri problemi di cute e capello. 

Perciò se hai una cute delicata che con facilità si irrita, produce forfora o sebo, non fare l’errore nel pensare solo al veloce, economico o che un prodotto specifico per il sebo è più efficace perché non è sempre così.

Non aspettare oltre! Prendi il telefono e chiamaci!