Queste sono le cause della caduta dei capelli


Se ti senti i capelli più crespi nella parte superiore oppure il tuo colore nella zona superiore tende a schiarirsi molto più di prima, hai tanti capelli, ma quando ti fai la coda ti sembra più sottile rispetto a qualche anno fa, ti trovi tantissimi capelli sia sulla spazzola, sia nella doccia, ti guardi allo specchio e vedi la cute sotto i capelli (cosa che prima non accadeva)

Tutti questi sono segnali inequivocabili che identificano un inizio di assottigliamento (caduta), i capelli non li perdiamo da un giorno all’altro, ma è un processo lento che parte da capelli che subiscono un ricambio sempre più veloce e generano capelli sempre più sottili e più il tempo passa (se non si interviene) più diventa complicato fermare questo processo di assottigliamento. Il rischio che la situazione possa peggiorare aumenta, per questo motivo diventa importante saper riconoscere fin dall’inizio il presentarsi del problema.

Analizziamo insieme questi messaggi che i nostri capelli ci trasmettono: la parte superiore rispetto ai laterali e alla parte posteriore è diversa, un po’ più crespa, ha difficoltà a tenere la piega, il colore (se ti colori i capelli) scarica in maniera differente, più velocemente.

Hai tanti capelli, li tieni lunghi, ma ti accorgi che quando li leghi la tua coda non è più così folta e piena come qualche anno prima.. questo è un segnale importante perché indica un danno che è già iniziato e anche se a te non sembra, poiché hai talmente tanti capelli che tendi a non dare peso a un fenomeno simile.. potresti accorgerti visibilmente del danno quando anche gli altri se ne accorgono e non sarebbe una cosa molto carina.

Quando ti spazzoli i capelli hai sempre la spazzola piena e anche il piatto della doccia è pieno di capelli; leggi quel blog che parla di un ricambio di 100 capelli al giorno e inizi a fare due calcoli con quelli che trovi nella spazzola, pensi che sia tutto a posto perché sono anche meno di 100.. peccato che i capelli pronti siano 35 al giorno e se facciamo due calcoli, ne cadono 100, ma quelli pronti sono 35, per ci ne mancano 65 all’appello e se questo meccanismo continua, indovinate nel giro di pochi anni cosa succede? Succederà che vi guarderete allo specchio e vi renderete conto che la vostra zona superiore è diradata e se non interverrete velocemente e seriamente, il diradamento è destinato ad aumentare. 

Qual è il sistema corretto che può aiutarti a fermare il processo di assottigliamento?.. In commercio purtroppo sappiamo che c’è di tutto, prodotti che promettono miracoli, sia da ingerire (integratori), sia uso topico (esterno), prodotti da utilizzare alternati con altri, più delicati, cure da ripetere 2 o 3 volte all’anno. Noi non vogliamo dire che questo funziona e quello no, ma vogliamo fare un ragionamento insieme a voi:

-è ormai a conoscenza di tutti che una delle cause principali della caduta è legata alla produzione di tossine che si depositano sulla nostra cute e insieme a smog, residui di lacche, gel ecc ecc, arrivano a soffocare il follicolo, perciò, come in una casa, le fondamenta sono indispensabili per la salute dei vostri capelli, bisogna rimuovere le tossine dalla vostra pelle.

-Un’altra cosa indispensabile per la salute dei nostri capelli è avere una pelle elastica e idratata, perciò come siamo abituati ad idratare la pelle del nostro viso, è necessario che idratiamo anche la nostra cute.

-Dopo che abbiamo pulito e idratato, dobbiamo nutrire i nostri capelli, cioè dobbiamo dare alla pelle del “cibo”.

Partendo da questi 3 punti, ragioniamo insieme: 

Primo: secondo voi ogni quanto tempo il nostro corpo produce tossine? Sempre! Perciò è necessari togliere le tossine per avere dei reali risultati.

Secondo: è consuetudine lavarsi il viso e dopo mettere una crema idratante per mantenere la pelle giovane. Per la salute dei nostri capelli è determinante avere una pelle giovane e idratata ogni volta che ci laviamo la cute (i capelli), perciò è importante idratare.

Terzo: vitamine, nutrienti ecc. “cibo” per i nostri capelli, ma se per motivi diversi il nostro corpo non li produce in maniera corretta, è necessario che provvediamo a mantenere il giusto equilibrio.

Alla Revolution abbiamo selezionato un sistema da utilizzare sempre, non ha nessuna controindicazione, elimina le tossine dalla pelle, la idrata e la nutre mantenendola giovane, insieme ai capelli. Quando diciamo senza controindicazioni, intendiamo non solo per la persona, ma anche per i capelli.. sembrerà incredibile, ma tante volte i prodotti venduti come anticaduta, contengono ingredienti dannosi per i capelli.