SE NON LI CURI CADONO COME LE FOGLIE


Tieni molto alla tua immagine, per te è importante apparire sempre bella, in ordine e investi tanto tempo ed energie in questa operazione.

Vai in palestra 3 volte alla settimana, curi l’alimentazione, investi tantissimo nella ricerca dello stile di abbigliamento che ti rappresenti al meglio, ti trucchi sempre prima di uscire di casa e utilizzi creme per viso e corpo che mantengono giovane e idratata la tua pelle.

Poi osservi bene i tuoi capelli.. e cosa succede? Ti accorgi che la parte superiore ha iniziato ad assottigliarsi e inizia ad intravedersi la testa, tutti quei capelli che trovavi nella spazzola e nella doccia forse sono un primo segnale che ai tuoi capelli sta succedendo qualcosa, ma ripensandoci un attimo anche quando te li asciughi, la parte superiore resta più schiacciata, ti sembra più secca, opaca e anche il colore è diverso.

Stai diventando calva? Non può essere, io con pochi capelli? Come si può risolvere questo problema? Prenoti una visita dal dermatologo ed ecco che ti consiglia delle gocce a base di minoxidin diluito in alcool, uno shampoo per la caduta o neutro e un altro shampoo antigrasso da alternare una volta alla settimana; questo perché ha notato che la tua cute è grassa e anche tu dopo 2 giorni che ti sei lavata i capelli, sono tutti appiccicati alla testa..   

Nel frattempo cosa farai? Tutta perfetta come sei, non puoi certo rischiare di andare in giro con quei capelli brutti ………………… allora ti ricordi di quel parrucchiere che 3 anni fa ti aveva fatto un allungamento, facendolo ti sei ritrovata con una massa incredibile di capelli. Ecco la soluzione immediata.. parlando con lui, ti aveva accennato che alcune sue clienti facevano l’allungamento anche per avere più capelli; prenoti un appuntamento, spieghi il tuo problema e concordate che sarebbe una buona soluzione anche per te.

Ti fai fare questo servizio e, come da aspettative, effettivamente ti ritrovi con tanti capelli. Dopo circa 3 mesi vai a fartelo rifare e così via; sei talmente contenta della soluzione che non vai più nemmeno dal dermatologo, ma per sicurezza continui ad usare i prodotti che ti aveva consigliato. Per più di 2 anni prosegui con allungamenti e prodotti senza pensare più a questo problema.

Un bel giorno vai a farti rifare l’allungamento e quando ti tolgono i capelli finti cosa succede? Ti osservi meglio e ti rendi conto che ormai i tuoi capelli sono sempre meno e molto più sottili.

Questa purtroppo è la storia vera di Sabrina.. oggi una nostra cliente che ha chiesto una consulenza circa 5 mesi fa, dopo che aveva visto i nostri video dove parlavamo della caduta e ha pensato di rivolgersi a noi. 

Oggi abbiamo deciso di fare questa diretta proprio per cercare di evitare che qualcun’altra possa fare le scelte di Sabrina. Ora analizziamole insieme e vediamo perché secondo noi Sabrina, non solo non ha risolto i suoi problemi, ma addirittura le sue scelte hanno contribuito a peggiorare la sua situazione.

Primo: la scelta dei prodotti consigliati dal dermatologo, minoxidil al 3% diluito in alcool, non vogliamo parlare dell’efficacia del minoxidil, ma dell’alcool in cui è diluito.. infatti l’alcool, come abbiamo già detto e ripetuto, è un ottimo veicolante, ma secca la pelle andando a compromettere il ciclo vitale del capello. La scelta dei due shampoo, per noi è semplicemente una scelta vecchia perché oggi in commercio ci sono prodotti con attivi mirati che regolarizzano il sebo senza creare alcun danno a cute e capelli, perciò rendono inutile l’utilizzo di un’altra tipologia di shampoo.

Il danno maggiore per i capelli di Sabrina l’ha causato quello che sembrava per lei il rimedio più semplice e veloce, cioè l’allungamento/infoltimento. Infatti tenendolo per 2 anni, i suoi capelli sono stati sottoposti a una continua tensione e specialmente sulla parte superiore dove i capelli erano già assottigliati il danno è stato decisamente maggiore.

Dopo la consulenza Sabrina ha valutato molto bene le soluzioni che le abbiamo proposto alla Revolution e dopo pochi giorni abbiamo iniziato a trattare i suoi capelli con un sistema mirato per fermare il processo di assottigliamento che si era innescato. Inoltre l’abbiamo convinta ad effettuare un taglio che spostasse i volumi nella parte superiore, dove i suoi capelli più sottili restavano schiacciati e l’abbiamo convinta a cambiare il colore tradizionale con le nostre terre che, oltre a non creare danni, hanno la capacità di rendere il capello più corposo, dandole così un’immagine completamente diversa, ma in grado di risolvere in breve tempo i suoi problemi di estetica. 

Oggi, dopo circa 5 mesi, i suoi capelli hanno iniziato a rinforzarsi e ad avere un aspetto più sano e pieno. 

Se anche a te sembra che la zona superiore dei tuoi capelli sia diversa rispetto a prima, quando li lavi ne trovi in quantità esagerata (ti ricordiamo che sono pronti 35 capelli nuovi al giorno), non fare come Sabrina, prenota una consulenza alla Revolution e poi valuta come agire.

Faremo altri video a proposito della caduta, data l’importanza dell’argomento.