SVELATA LA CAUSA DELLA CADUTA DEI CAPELLI


Gravidanza, genetica, testosterone, DHT, tossine, stress, medicinali, invecchiamento cutaneo..

Sono tutti fattori che portano alla caduta dei capelli.

Ecco i tuoi bei capelli che così belli non lo sono più e non sono più neanche così tanti come qualche anno fa. Vuoi scommettere che la causa è da cercare in uno o più motivi tra quelli che abbiamo elencato?

Vogliamo darvi tutta una serie di informazioni a riguardo (se conosci il tuo nemico poi sai come affrontarlo).

La prima info: i tuoi capelli hanno iniziato ad assottigliarsi, detto semplicemente sono meno di prima, se non intervieni seriamente purtroppo sono destinati ad essere sempre di meno.

Analizziamo velocemente questi fattori e partiamo dalla genetica, cioè quello che ereditiamo dai nostri genitori, nonni, bisnonni ecc.. non ereditiamo la calvizia, ma ereditiamo la capacità del nostro fisico di produrre parecchie tossine, cioè quelle che sono la principale causa comune a tutte le voci che abbiamo elencato inizialmente.

Il testosterone che è un ormone presente in grandi quantità nell’uomo, ma anche nella donna; si fonde con un coenzima e dalla fusione di questi due elementi nasce il DHT, una tossina “velenosa” per i follicoli dei nostri capelli.

Lo stress che causa un aumento di produzione di tossine e eruzioni cutanee che possono portare ad uno inspessimento della pelle.

I medicinali (anestesie, antibiotici, chemioterapie ecc) portano il nostro corpo a produrre ingenti quantità di tossine.

La gravidanza: momento bellissimo per una donna, ma può essere uno di quei momenti dove avvengono degli sbalzi ormonali.. la produzione delle tossine aumenta (scendono i livelli di estrogeni, salgono quelli del testosterone). Inoltre dopo il parto il fisico potrebbe non riuscire a nutrire nella maniera corretta i capelli.

Invecchiamento cutaneo, si perché la nostra pelle inevitabilmente, con il passare del tempo, invecchiando cambia le sue funzioni e anche la sua velocità di ricambio; pensa che una pelle giovane di una persona di circa 20 anni, ogni 28 giorni ha un ricambio, non ce ne accorgiamo perché non viene via intera, ma si polverizza, mentre una pelle matura arriva ad avere un ricambio ogni 60 giorni, significa 32 giorni in più di depositi che tendono a soffocare la nostra pelle e contribuiscono a togliere parte dell’elasticità indispensabile per il corretto ciclo di vita del capello.

Tossine, tossine, tossine.. quante volte abbiamo menzionato questa parola in questa diretta?

Causali diverse: stress, gravidanza, farmaci, ereditarietà, ormoni, ma un unico filo conduttore.. le tossine, perché una delle principali cause del vostro diradamento è proprio questa. 

Andate ad acquistare dei prodotti spesso consigliati da dermatologi, tricologi ecc e sulle etichette, in bella vista, trovate la parola “anticaduta”, ma “elimina le tossine dalla cute”, la trovate questa frase? Senza questo passaggio fondamentale qualsiasi cura voi acquistate non può funzionare.. ecco perché tante persone che vivono questo problema e sono ricorse a determinate terapie, non hanno avuto alcun beneficio.

Solo pochi prodotti risultano realmente in grado di fermare la caduta, perché in pochi tolgono le tossine dalla pelle e se non fa questo, come si può pensare di risolvere un problema come la caduta? Semplice, non si risolve.

Alla Revolution da 20 anni affrontiamo e trattiamo questo problema e l’importanza di togliere le tossine dalla pelle è stato un requisito fondamentale per la scelta dei nostri sistemi. Altro elemento molto importante è sicuramente il come questi sistemi tolgono le tossine.. è fondamentale che lo facciano senza controindicazioni, cioè non devono contenere sostanze irritanti o che possono danneggiare in alcun modo la nostra pelle. Un altro punto fondamentale è l’età della pelle che purtroppo avanza e fermare o rallentare i danni che questo processo innesca non è semplice o scontato, ma è realizzabile e deve essere un processo continuativo, gestito e seguito da professionisti che conoscono le diverse esigenze di ogni singolo caso. 

Questo è quello che facciamo alla Revolution, cerchiamo da anni sistemi (questo perché abbiamo capito che un singolo prodotto non può dare risultati seri e duraturi) che neutralizzano le tossine, idratano la pelle, la nutrono, la mantengono giovane e efficace; 

Perciò non indugiare oltre, se i capelli sono importanti per te, prenota la tua consulenza!

 Insieme valuteremo le esigenze dei tuoi capelli e risolveremo questo problema.