VOGLIO I CAPELLI BIANCHI (parte 2)


Nella scorsa diretta abbiamo parlato delle problematiche del capello lungo.. questa volta invece tratteremo le problematiche del capello corto.

La difficoltà qual è?!:

come nel capello lungo bisogna prendersi tante ore libere perché è un lavoro che richiede pazienza (sicuramente rispetto al capello lungo, necessita di una applicazione molto minuziosa, perché ogni capello non decolorato si nota molto di più), ma allo stesso tempo non rimangono barrature.

-non mettere fretta al parrucchiere.

se non viene applicato nella maniera corretta si rischiache possano rimanere delle leggere sfumature giallesoprattutto se il tuo capello ha una pigmentazione molto dorata (e sul capello corto rischiano di notarsi di più rispetto al capello lungo).

il capello, nonostante sia corto, non potrà mai essere morbido come un capello naturale perché la decolorazione è uno dei trattamenti più aggressivi.

se hai il capello chimicamente trattato e scurosicuramente una seduta dal parrucchiere non ti basterà per ottenere un risultato ottimale, dovrai tornare  dopo una settimana per rifare il trattamento e nel frattempo devi utilizzare dei riflessanti per mascherare il giallino rimasto  

Se invece il tuo colore è naturale o tinto chiaro, può essere che con un paio di applicazioni nella stessa seduta si riesca ad ottenere il colore desiderato.

Un altro inconveniente che potrebbe capitarti con i capelli decolorati è con l’esposizione al sole, la tua cute rimane più sensibile ai raggi solari quindi dovrai proteggerla con un cappellino.    

nel capello corto il vantaggio è che, anche se il capello diventa elastico e poroso lo tagliamo spessissimo.

Un altro vantaggio è che puoi anche giocare con le varie sfumature di bianco, ghiaccio, grigio etc senza dover pensare a ………li rovinerò ulteriormente? e se non mi piaccio cosa faccio?.. li hai corti!

-Bisogna comunque avere un’attenzione a casa (lavaggio, come si pettinano e come si asciugano).

-Utilizzare esclusivamente i prodotti che ti consiglia il tuo parrucchiere perché il capello è molto delicato.Valutare eventualmente lutilizzo di uno shampoo antigiallo.

-scegliere un professionista veramente preparato perché il rischio di fare un disastro soprattutto per la tua cute è veramente elevato.

Diffidate dei  parrucchieri che  vi dicono  che in 1 ora vi faranno diventare bionda… mi raccomando scappate!Perché per ottenere quel risultato dovrà utilizzare prodotti molto aggressivi o ossigeni molto alti che danneggerebbero inevitabilmente la struttura del vostro capello.