fbpx

ATTENZIONE AI PRODOTTI, GLI INNUMEREVOLI SHAMPOO

-Lo shampoo che schiarisce (camomilla).

-Lo shampoo per la forfora – grassa – secca.

-Lo shampoo per la caduta.

-Lo shampoo per i capelli colorati.

-Lo shampoo per i capelli secchi.

-Lo shampoo per i capelli grassi.

-Lo shampoo per la permanente.

-Lo shampoo da barba.

Sicuramente ne abbiamo dimenticati tanti o addirittura non li conosciamo perché ce ne sono talmente tanti in commercio.. Se non si presta attenzione, una donna può ritrovarsi ad utilizzare 3 tipi di shampoo diversi e in un nucleo familiare di 4 persone è facile arrivare ad utilizzare 8 shampoo diversi. Immagino la scena, flaconi ovunque, poi gli uomini mediamente meno attenti, usano lo shampoo della moglie o della figlia e apriti cielo.

La fantasia di chi crea prodotti non ha fine.

Oggi vi daremo delle informazioni diverse che potrebbero arrivare a semplificare la vostra gestione sia dei flaconi sia dei problemi dei vostri capelli.

Iniziamo per ordine:

esistono le basi dello shampoo e come in ogni settore ce ne sono di diverse qualità con diverse tipologie di costo. Per semplificare, utilizziamo due parametri opposti economici e non economici (di qualità), dando per scontato che chi si posiziona sul mercato di qualità, sia veramente di qualità.

Fatta questa premessa le comuni caratteristiche che devono avere sono: quella principale di pulire, possibilmente avere un buon profumo, fare tanta schiuma (anche se noi non siamo d’accordo). Questo è lo standard base di ogni shampoo, i prodotti economici ci danno tutto questo con tensioattivi chimici che a bassi costi danno queste sensazioni (a volte creando danni a pelle e capelli), poi a seconda della fetta di mercato in cui si vogliono posizionare, inseriscono un ingrediente o principio attivo che li vada a posizionare su una fetta ben precisa di mercato (per esempio un ingrediente che non faccia lacrimare gli occhi o che aggredisca il sebo, il grasso). Non importa del resto, deve costare poco e permettere di scrivere sull’etichetta che fa una determinata cosa, così da poter avere un posizionamento.

Solitamente quello che dicono, spesso lo fanno, ma a volte dopo tot tempo purtroppo sorgono problemi causati proprio dall’utilizzo di questo prodotto. Utilizzo uno shampoo per il grasso e dopo uno o due mesi ho tutti i capelli secchi e stopposi.

Poi ci sono gli shampoo non economici di alta qualità che come caratteristica principale puliscono (come quelli economici), fanno schiuma (meno di quelli economici) e possono avere profumazioni, ma più delicate solitamente. Questo genere di prodotto non ha controindicazioni perché la base è priva o quanto meno dovrebbe essere priva di ingredienti aggressivi o irritanti; le caratteristiche di pulizia, schiuma o profumo sono derivate da ingredienti chimici o naturali di alta qualità e anche in questo caso viene aggiunto solitamente un principio attivo o due, mirati a risolvere un problema ben preciso, ma a differenza dei prodotti economici, con questi non dovrebbero esserci sorprese future. Facciamo un esempio: il principio attivo che viene inserito controlla la produzione di sebo e non rovina i capelli, questa è già una buona notizia, però anche in questo caso vengono inseriti uno o due principi attivi e il motivo è il fattore economico.. i principi attivi costano, anche per il posizionamento sul mercato. Se avete bisogno di risolvere 2 o 3 problemi diversi, dovete acquistare 2 o 3 prodotti diversi, incrementando così le vendite.

Alla Revolution cosa abbiamo imparato? Non ci siamo fermati qui!

Problema e soluzione!

I vostri problemi sono i nostri problemi. Prova, segui corsi, informati, fai prove su prove ecc. e cosa abbiamo imparato? Cosa abbiamo trovato? Che esistono in commercio prodotti che contengono più principi attivi e sono formulati in maniera tale da risolvere qualsiasi problema legato alla cute e ai capelli, senza nessuna controindicazione. Si, perché proprio questo è il segreto: una base di shampoo di ottima qualità e i principi attivi sempre di ottima qualità. Forfora, cute grassa, desquamazione, cute sensibile, per i capelli sottili, capelli secchi, capelli colorati, barba, qualsiasi sia la tipologia dei tuoi problemi di cute o capelli, oggi con un unico sistema è possibile risolverlo.

Prenota ora la tua consulenza personalizzata!

alessio22


Chat con Parrucchieri Revolution
Invia a WhatsApp