fbpx

MA I CAPELLI IN CHE STAGIONE CADONO?

Oggi parleremo delle dicerie, di tutte le falsità che si dicono riguardanti la caduta dei capelli.

Procediamo per ordine:

  • Sicure che i capelli cadano solo in autunno o in primavera?

Chissà quante volte vi sarete sentite dire di fare un ciclo di fialette perché si avvicinano questi periodi, oppure ci sono anche delle pubblicità che rimarcano questa cosa.. ma vi stanno prendendo in giro, non è assolutamente così. Non esiste un prodotto che usato due volte l’anno funziona e dà dei risultati.

  • Non lavare i capelli spesso perché se no cadono.

Questa è un’altra grande diceria su cui lottiamo da molto tempo. Il nostro focus si concentra su lavaggi frequenti per avere sempre il capello in ordine, inoltre se mantenete la cute pulita il taglio (ovviamente se avete un buon taglio) prenderà i volumi nei punti giusti e sarete sempre a posto.

La principale causa della caduta e dell’assottigliamento dei capelli si riassume in una parola: “le tossine”. Che siano tossine prodotte dal nostro corpo, che siano tossine indotte dall’inquinamento, che siano dovute all’assunzione di farmaci, ma sempre di tossine si tratta.. quindi bisogna educarsi a lavare frequentemente la cute e non i capelli, già questo è l’inizio per ottenere un ottimo risultato. Per cui la cute va lavata frequentemente!

  • “Mio padre era calvo quindi è normale che lo sia anche io”

Non si eredita la calvizia.. nel caso si possono ereditare le cause della calvizia, il gene, la propensione della vostra pelle di produrre tossine in eccesso. Oggi ci sono le soluzioni per rimuovere queste tossine e rimuovendole il meccanismo si ferma.

  • L’unica cosa che ferma la caduta dei capelli è il pavimento.

Questa è una bella barzelletta, una diceria.. 30 anni fa era una realtà, oggi esistono dei sistemi in grado di fermare l’assottigliamento, oggi si può fermare questo processo. Come abbiamo già detto in precedenza: prima si riconoscono i segnali, prima si interviene, più completo sarà il risultato finale.

  • Se perdi anche 120 capelli al giorno è tutto normale.

Non è vero! Già 50 sono troppi! Poiché al giorno ne sono pronti circa 35/40 al giorno.

Quante dicerie e quante falsità su questo argomento.

Come vi ripetiamo sempre, la nostra missione è quella di darvi dei capelli wow! Ma se i capelli non ci sono…

La cosa più importante è quella di avere un capello sano!

Se volete saperne di più prenotate la vostra consulenza in salone allo 0371898900. Vi aspettiamo!

alessio22


Chat con Parrucchieri Revolution
Invia a WhatsApp