fbpx

MI CHIEDONO SEMPRE: MA PERCHE’ MI SI ASSOTTIGLIANO I CAPELLI?


Quali sono le cause reali del perché ti si stanno assottigliando i capelli? Perché ti cadono i capelli?

Le cause sono molteplici.. analizziamole:

  • Nel periodo in cui noi donne diventiamo “signorine” avvengono dei grandi sbalzi ormonali. Il testosterone (ormone che causa più danni) produce una tossina: il DHT, una sovrapproduzione di questa tossina inizia a creare dei problemi. È fondamentale la relazione ormoni – caduta dei capelli, è la prima delle causali. Quindi già da giovanissimi si possono riscontrare i primi segnali.
  • Un altro step fondamentale è la gravidanza, in cui gli sbalzi ormonali sono molto frequenti, un periodo in cui possono mancare dei nutrimenti fondamentali e, solitamente dopo aver partorito, si inizia a perdere i capelli.. diventano più pochi, sembrano anche più brutti .
  • “Una volta avevo una coda molto spessa, adesso quando la faccio mi sembra molto più piccola”.. A volte ci si accorge quando è troppo tardi.
  • La menopausa è un altro momento pieno di sbalzi ormonali, in cui la donna inizia a perdere i capelli.

Queste 3 fasi accomunano tutte le donne, quindi le abbiamo elencate subito come più importanti. Poi ci sono altre fasi riguardanti l’assottigliamento e la caduta, ma non tutti potrebbero toccarle nei vari momenti della vita.

  • Alcune malattie possono portare alla perdita e all’assottigliamento dei capelli (tiroide)
  • I medicinali possono essere un’altra causa.
  • Operazioni con anestesia.
  • Problematiche derivanti dall’ambiente, come il sole, i raggi UV che causano l’invecchiamento della pelle e disidratazione.. e se la pelle è vecchia non lavora più nel modo corretto.
  • Alcune tipologie di colori lasciano molti depositi sulla pelle e possono impedire la nascita di nuovi capelli. Ecco perché alcuni colori costano molto meno di altri.
  • Danni provocati dallo sfregamento dell’asciugamano.. un contributo al diradamento!
  • Diete poco equilibrate, prive di nutrimenti che impediscono la nascita di un capello sano.

Se anche tu ti riconosci in questo genere di problemi e vuoi approfondire l’argomento, non esitare a prenotare la tua consulenza personalizzata in salone. Chiama allo 0371898900, ti aspettiamo!

Related Post

LA CONSULENZALA CONSULENZA

Voglio farmi crescere i capelli. Domenica abbiamo organizzato in negozio una mezza giornata molto particolare, con alcune clienti e delle future clienti.. e indovinate cosa è successo? La solita cosa di quando venite in compagnia, cioè noi davamo consigli per quello che riguardava i capelli e la persona che riceveva

DEVO INFORMARTI CHE OGGI PUOI ESSERE BELLA …….BELLISSIMA ….ANZI WOWDEVO INFORMARTI CHE OGGI PUOI ESSERE BELLA …….BELLISSIMA ….ANZI WOW

DEVO INFORMARTI CHE OGGI PUOI ESSERE BELLA …….BELLISSIMA ….ANZI WOW!  Voglio continuare con il problema dei capelli rovinati. Di come non arrivare a certe situazioni.  Ancora ieri è venuta una cliente nuova che viaggia per lavoro, ha girato parecchi parrucchieri, ma mai nessuno le ha mai dato indicazioni chiare per