fbpx

 Ancora oggi, purtroppo, tantissimi parrucchieri hanno il brutto vizio di riciclare mantelline, camici e asciugamani, senza lavarli.

Non lo fanno certo per uno spirito Green, ma solo ed esclusivamente per risparmiare. Questo tipo di scelta può portare a trasmettere funghi, verruche e infezioni di vario tipo. Sicuramente oggi la percentuale di quei parrucchieri che adottano questo tipo di scelta e sempre più in calo, ma sicuramente ce ne sono ancora tanti, troppi.

I rappresentanti con cui ho modo di parlare che girano parecchi negozi di parrucchiere, purtroppo, mi confermano questo increscioso dato. 

E tu cosa puoi fare per evitare di incappare in questo rischio?

1. Evita parrucchieri troppo economici perché igienizzare tutto o usare il monouso chiaramente ha dei costi.

 2. Osserva se il negozio è realmente pulito.

 3. Controlla se quando ha finito di tagliarti o tagliare i capelli a qualcun altro  il parrucchiere butta nel cesto del bucato da lavare la mantellina e l’asciugamano oppure la mette da parte.

Se la mette da parte ovviamente è perché ha intenzione di utilizzarla ancora senza lavarla. 

Se ti accorgi che qualcosa non va, non rischiare. Cambia parrucchiere. Alla Revolution  sono trent’anni che abbiamo una lavanderia perfettamente attrezzata.

Ogni asciugamano, mantellina o camice viene lavato e igienizzato prima di ogni utilizzo. Per noi l’igiene è una parte fondamentale del nostro lavoro. Ora ti do un consiglio, prenotati una consulenza che è gratuita e osserva quando lavoriamo. Se non ci conosci, capirai da sola che tutto questo per noi è una normalissima routine.

Chat con Parrucchieri Revolution
Invia a WhatsApp