fbpx

QUALI PRODOTTI USARE?

Hai la forfora? I tuoi capelli sono grassi? Cosa succede normalmente quando si vivono problemi simili? Semplice: si usano prodotti antiforfora o sebo-regolatori. Ma cosa si nasconde dietro all’utilizzo di questi prodotti?

Mentre potrebbero sembrare le soluzioni perfette per chi ha i capelli grassi o una cute che produce forfora, è importante essere consapevoli delle possibili problematiche associate al loro utilizzo.

Shampoo per capelli grassi:

Effetto aggressivo: Gli shampoo per capelli grassi spesso contengono ingredienti detergenti aggressivi che possono eliminare l’eccesso di sebo dai capelli. Tuttavia, questo può causare un’eccessiva aggressione della cute e dello stelo del capello, eliminando anche l’olio naturale che i capelli necessitano per rimanere idratati. Ciò può portare a una produzione ancora maggiore di sebo, aumentando il ciclo di capelli grassi. Alla fine, ci si ritrova con capelli opachi, fragili e suscettibili alla rottura, creando un circolo vizioso di capelli grassi e secchi.

Shampoo antiforfora:

Gli shampoo antiforfora spesso contengono ingredienti come il piritione di zinco o il solfuro di selenio, che hanno proprietà antifunginee per combattere la forfora. Tuttavia, questi ingredienti risultano aggressivi e irritanti per il cuoio capelluto sensibile, causando prurito, arrossamento e secchezza. Gli shampoo antiforfora possono fornire un sollievo temporaneo dalla forfora, ma spesso non affrontano la causa sottostante. Creano inoltre un’aggressione al capello, rendendolo secco, opaco e alterandone il naturale colore.

So cosa stai pensando: “Ma allora, mi devo tenere la forfora o i capelli grassi?”. No, esistono in commercio degli shampoo naturali e nutrienti mirati a preservare l’equilibrio del cuoio capelluto e dei capelli, in grado di eliminare senza nessuna controindicazione queste spiacevoli situazioni.

Se tieni alla salute della tua cute e dei tuoi capelli, non esitare: prenota una consulenza allo 03 71 89 89 00 alla Revolution. Saremo felici di aiutarti a prevenire o risolvere questo genere di anomalie.

alessio22


Chat con Parrucchieri Revolution
Invia a WhatsApp