CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO SU YOUTUBE
-Non ti stanno a posto i capelli.
-Hai tutte le punte che sparano.
-Ti si gonfiano i capelli come un palloncino.
-Hai il colore che non prende mai sulle lunghezze.
-Hai il colore che sbiadisce subito sulle lunghezza.
-La piega ti dura solo se la fai dal parrucchiere.
Sapete di cosa stiamo parlando ???????
Ma di tutte le problematiche causate dall’uso di determinate attrezzature per tagliare i capelli: sfoltitrici, rasoi, sfilzini e chi più ne ha più ne metta..
Ebbene si, tutti questi problemi sono la conseguenza dell’uso di questi attrezzi.
Sapete cosa fanno questi attrezzi ?????
Parliamo delle forbici dentate: questa forbice le usano per sfilare i capelli;
Questo tipo di forbice asporta il 50 % e più della massa, dando l’impressione di più gestibilità del capello.. ma in realtà è un bluf clamoroso perchè appena crescono i capelli c’è un aumento dei volumi notevole.
La usano anche per sfoltire grandi quantità di massa, o per creare frange e ciuffi ,e anche qui , quando il ciuffo cresce perde di gestibilità e i capelli tendono ad andare dove vogliono. Spesso e volentieri hanno un aspetto crespo, la usano anche per appiattire capelli particolarmente ricci senza pero poter creare delle proporzioni e delle spinte.
Il rasoio o sfilzino, lo usano anche per ridurre la massa o creare effetti piuma sui capelli.
Peccato che con queste tecniche anche il tuo colore ne risente.. si perchè soprattutto con la tecnica a rasoio dove il capello viene tagliato a fetta di salame o addirittura grattato il colore non dura più di qualche lavaggio .
Queste tecniche purtroppo non tengono conto della forma della tua testa, del volume che hai in un punto o della tipologia di attaccatura ….
Infatti sono tecniche di taglio anche molto veloci da fare e semplici dove anche chi non è esperto può dare l’impressione di sapere il fatto suo.
Se anche i tuoi capelli hanno questo caratteristiche e ti piacciono, allora va bene così, ma se pensi che questo sia un problema per il tuo capello e vorresti avere un taglio che veramente ti valorizza, gestibile,lucido con un colore che duri nel tempo e che ti renda bella ricordati di dire di no al parrucchiere che vuole tagliarti i capelli con queste attrezzature.
E se il tuo parrucchiere non è in grado di darti tutto questo cambialo!