7 TRUCCHI PER OTTENERE RICCI PERFETTI
Se i tuoi capelli ricci ti piacciono e sei contenta del risultato che ottieni, allora è inutile che tu legga questo. Ma se vorresti ottenere qualcosa di diverso dai tuoi capelli, perché magari li trovi un po’ secchi o spenti, allora ti consiglio di leggere attentamente, poiché parte del problema potrebbe essere proprio nella tua gestione a casa.
In tanti anni di lavoro, ci siamo resi conto che, purtroppo, in parte dovuto alle informazioni sbagliate e in parte alle abitudini sbagliate, non tutti sanno gestire correttamente i capelli ricci. Ad esempio, ancora oggi molti sconsigliano il lavaggio frequente o consigliano l’utilizzo di schiume o gel che vanno a seccare ulteriormente il tuo capello. Queste abitudini sbagliate spesso sono causa di secchezza e opacità, rendendoli inevitabilmente crespi e vecchi.
Ora ti elenco una serie di regole fondamentali per ottenere il miglior risultato possibile:
- Procurati un detergente idratante e abituati a lavare la cute e non i capelli il più frequentemente possibile.
- Per le lunghezze, non utilizzare un balsamo, ma una crema idratante. Il capello riccio ha bisogno di tanta idratazione e il balsamo non idrata.
- Quando applichi la crema idratante, districa i capelli con un pettine a denti larghi, partendo dalle punte con delicatezza e spostandoti verso le radici.
- Tamponali con un asciugamano, evitando di strofinarli.
- Applica un siero idratante sulle lunghezze e utilizza un diffusore o lascia che si asciughino all’aria.
- Il giorno dopo, se non li lavi, bagna le mani e aggiungi un po’ di siero idratante per ravvivare i tuoi ricci.
- Evita di utilizzare pettini o spazzole sui capelli asciutti, poiché ciò renderà i capelli ancora più crespi.
Abituati a seguire questa routine e sicuramente i tuoi capelli cambieranno. Se desideri dei consigli personalizzati, non esitare a prenotare una consulenza chiamando il numero 03 71 89 89 00. Ricorda che la tua bellezza passa dai tuoi capelli.