COLORARE I CAPELLI PRIMA O DOPO LE VACANZE?
Finalmente ci siamo, è arrivato il momento delle tante sospirate vacanze dopo un anno di lavoro, e finalmente puoi concederti del tempo per te stessa. Stai facendo gli ultimi acquisti e hai prenotato l’estetista perché vuoi essere in ordine. Ma sorge il dubbio: è meglio fare il colore prima di andare in vacanza, col rischio di ritrovarsi dopo una settimana con il colore sbiadito, o aspettare dopo le vacanze? È un bel dilemma.
È vero che se fai il colore prima delle vacanze, specialmente se vai al mare, il colore dei capelli non rimarrà bello e lucido come di solito, ma è altrettanto vero che se non lo fai, il rischio è di trovarti in disordine. Inoltre, la salsedine, il sole, il vento e il sudore possono peggiorare la salute dei tuoi capelli, disidratandoli ulteriormente, e un colore in più potrebbe aggravare la tua situazione.
Qual è il nostro consiglio? Semplice: la cosa principale è che tu sia sempre in ordine e perfetta in qualsiasi momento, perché la tua autostima non va in vacanza ed è inevitabilmente legata alla tua immagine. Perciò, prima di partire per le vacanze, ti consigliamo di farti fare dei trattamenti rigeneranti per essere sicura di avere i capelli perfettamente ricostruiti e idratati. Inoltre, richiedi un colore organico certificato, che a differenza dei colori tradizionali, non aggredisce il capello, lasciandolo integro e lucido. Poi, per il resto, è sufficiente che tu lavi i capelli tutti i giorni con dei prodotti idratanti e che usi dei prodotti protettivi prima di esporti al sole in spiaggia. Vedrai che magari saranno un po’ più chiari, ma i capelli rimarranno morbidi e lucidi come prima delle vacanze.
Se vuoi essere sicura che la tua immagine non venga compromessa, anche nelle peggiori situazioni, non esitare a contattarci per prenotare una consulenza, e noi ci occuperemo della tua bellezza.