fbpx

CURARE CUTE O CAPELLO?

Questa è una trappola in cui spesso si tende a cadere. Ci si ritrova con i capelli che incominciano a essere diversi, perdono il colore, diventano più secchi, chiaramente, si decide di intervenire, ma come?

Nel 90% dei casi ci si concentra sulla cura del capello, ristrutturanti, rigeneranti, ammorbidenti e shampoo che permettano chissà quali miracoli, ma più passa il tempo e meno si vedono i risultati, anzi più passa il tempo e più peggiora la situazione. 

Questo è quello che succede spessissimo, quello che quantomeno ci raccontano le nostre clienti quando arrivano da noi per la prima volta.

Analizzando in maniera corretta la loro cute, ci rendiamo conto che molto spesso non è un problema di Capello, ma di cute (il capello ha iniziato ad assottigliarsi, a miniaturizzarsi). 

In questi casi qualsiasi cura sullo stelo venga effettuata semplicemente non funziona.

Il problema parte dalla cute. 

Ora voglio darti qualche consiglio per valutare se anche tu possa essere in una situazione simile, ci sono un paio di cose che puoi tranquillamente provare a fare da sola.

Pettina tutti i capelli all’indietro e controlla quanti ce ne sono piccoli nella parte frontale (non lasciarti ingannare dalla prima impressione) quello che dicono tutti solitamente è……… “Io sono sempre stata così” ma, se osservi con attenzione in tantissimi casi, il capello miniaturizzato è aumentato. 

Un’altra cosa che puoi fare è: toccati la massa dietro con una mano e con l’altra quella della parte superiore della testa, se senti una quantità inferiore di capelli nella parte superiore vuol dire che si è innescato il processo di miniaturizzazione.

Se desideri ricevere una consulenza professionale senza nessun impegno da parte tua non esitare, prenota un appuntamento alla REVOLUTION 03 71 89 89 00

alessio22


Chat con Parrucchieri Revolution
Invia a WhatsApp